.

Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù

di Pierpaolo Matrone

Vincenzo Italiano è il prescelto, in casa Bologna, per raccogliere la pesante eredità di Thiago Motta, promesso sposo alla Juventus. Secondo quanto risulta a noi di TMW, l'allenatore in uscita dalla Fiorentina avrebbe chiesto ampie garanzie agli emiliani per andare ad allenarli. Non c'è solo l'aspetto economico, dunque, ma anche altri fattori. Nell'attesa di capire se Italiano accetterà o meno la panchina rossoblù, il Corriere di Bologna oggi in edicola si porta avanti ed entra nel dettaglio di quello che potrebbe essere il suo staff tecnico se dovesse sbarcare al Dall'Ara.

Con lui arriverebbero lo storico vice Daniel Niccolini, il match analyst Stefano Firicano e il collaboratore tecnico Marco Turati. A livello di preparazione atletica collaborano da tempo con Italiano l’esperto Ivano Tito e i giovani Piero Campo e Mirko Balestracci: nel caso dovranno integrarsi con Niccolò Prandelli e Paolo Aiello, dipendenti diretti rossoblù e unici reduci dell’era-Motta.

Da valutare i preparatori dei portieri: nell’ultima stagione a Firenze è arrivato Marco Savorani, tra i più stimati in Italia, ma sembra intenzionato a lasciare i club per dedicarsi in toto alla Nazionale, facendo parte anche dello staff di Spalletti. Attenzione al possibile ritorno di Luca Bucci dato che in queste ore è rimbalzata la notizia della sua imminente partenza da Montreal, dove si era trasferito due anni fa — all’arrivo di Motta e dei suoi preparatori - come responsabile dello sviluppo dei portieri della franchigia di Saputo in Mls.


Altre notizie