.

Boban: "Ibra al Milan ha fatto la differenza da solo. Sorpresi dai miglioramenti di Rebic"

di Lorenzo Di Benedetto

L'ex dirigente del Milan, Zvonimir Boban, ha parlato al Corriere del Ticino in merito al suo addio ai rossoneri e alle ottime prestazioni della squadra alla ripresa del campionato dopo lo stop: "Il Milan ha avuto bisogno di due giocatori di esperienza e di un po’ di tempo. Le scelte che avevamo fatto a suo tempo adesso sono state capite. E il nostro operato rivalutato. Ecco, sono davvero orgoglioso di questo. Il Milan adesso ha la base per tornare ai vertici e a quello che deve essere: una società vincente e di assoluto livello".

Per merito suo il Milan ha sia Ibrahimovic che Rebic.
"Ibra è un fenomeno e con lui è cambiato tutto. Ha fatto la differenza da solo, ma al di là di questo lui migliora tutti quelli che gli stanno attorno. Come fa? Beh, è intelligentissimo: vede il gioco prima degli altri. Rebic, per contro, ha fatto cose straordinarie dopo aver ingiustamente sofferto all’inizio della sua avventura. Siamo rimasti tutti sorpresi dai miglioramenti fatti e dalla continuità di rendimento ad altissimo livello. Parliamo pur sempre di un vicecampione del mondo, un giocatore di esperienza e carattere".

Più difficile dire addio al Milan da calciatore o da dirigente?
"Ovviamente da giocatore, quelle emozioni sono irripetibili. Io amo anche l’ufficio, ma il magico rettangolo verde è un’altra cosa. Ed è normale sia così".

Ritiene sia più probabile un suo rientro in rossonero oppure un ritorno alla FIFA?
"Ora mi godo la mia Croazia e la famiglia. Vedremo dopo il come e il dove".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese