.

Beukema tra i grandi protagonisti del capolavoro Bologna. Lo segue l'Inter con interesse

di Marco Conterio

Uno dei grandi protagonisti dell'ultima Serie A è senza dubbio Sam Beukema. Quello del Bologna firmato da Giovanni Sartori e valorizzato da Thiago Motta è stato uno dei migliori colpi della scorsa estate. Il centrale olandese, per prestazioni e rendimento, è stata una delle colonne della storia qualificazione Champions dei rossoblù. Praticamente sempre titolare, è stato il perno accanto al quale sono poi diventati grandi anche Jhon Lucumi e Riccardo Calafiori.

Zirkzee l'unica eccezione, causa clausola
La volontà della società di Joey Saputo, conscia che un'impresa del genere abbia chiaramente attirato le attenzioni sui suoi di tutte le grandi formazioni del Vecchio Continente, è chiara. Provare a trattenere tutti i migliori e anche il numero uno degli emiliani è stato chiaro, spiegando che solo su Joshua Zirkzee il Bologna non è padrone del proprio destino a causa della clausola dell'olandese. Per il resto, da Beukema a Calafiori, da Lucumi a Posch, da Orsolini a Ferguson, il Bologna vorrà provare a tener duro.

Sirene da big
Come dicevamo, però, le grandi sono attente a quello che è stato il rendimento dei migliori della società emiliana. Come Beukema, difensore moderno, roccioso, capace di impostare, di anticipare, con la personalità da leader. Uno da Champions, uno che l'Inter da tempo stima e segue con grande attenzione. I nerazzurri sono tra i club infatti che stanno valutando l'olandese e se dalle discussioni con Simone Inzaghi dovesse arrivare l'idea di provare a prendere un centrale...


Altre notizie