.

Benevento, Improta: "Ci manca vincere in casa, vogliamo battere il Sassuolo"

di Luca Esposito
Riccardo Improta

Ai microfoni di OttoChannel, il centrocampista del Benevento Riccardo Improta ha analizzato così la partita di oggi pareggiata per 2-2 contro il Parma:

Non arriva questa vittoria al Vigorito, come mai?
"C'è grande rammarico per non aver vinto questa partita in casa. Ci mancano i tre punti al Vigorito, se ci guardiamo alle spalle possiamo ricordare con rammarico le gare con Torino e Sampdoria che potevano metterci al riparo prima. Siamo andati due volte in vantaggio, forse non siamo stati attenti in alcune situazioni e lo abbiamo pagato a caro prezzo contro un avversario che vive un momento difficile e non poteva permettersi di perdere. Vorrà dire che lavoreremo ancora di più, consapevoli che abbiamo guadagnato un altro punto sulla terzultima".

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Siamo fiduciosi perchè avremo 9 finali e tanti scontri diretti tra le mura amiche. Il destino dipende soltanto da noi, ma vogliamo tornare a vincere in casa. Riprenderemo col Sassuolo e, memori della sconfitta immeritata dell'andata, metteremo in campo ancora più determinazione e cattiveria agonistica. Fu veramente un bel Benevento, dominammo per quasi tutto il match e non riuscimmo a pareggiare. Faremo di tutto per fare bottino pieno".

Come si spiega che il Benevento, perfetto a Torino contro la Juventus, oggi abbia concesso tanto?
"Il Parma è una buona squadra. Guardando la classifica si evincono le loro difficoltà, ma se pensiamo che hanno giocato con Pellè e Gervinho possiamo renderci conto di quanto sia complicato. Era uno scontro diretto a tutti gli effetti, non aver perso ci permette di avere 10 punti proprio sul Parma e 8 sul Cagliari che ha perso in casa per 2-0 col Verona. Non dobbiamo fare troppi calcoli, ci sono nove finali e vogliamo mantenere la categoria".

Cosa non ha funzionato?
"E' stato un buon primo tempo, siamo riusciti ad andare in vantaggio e potevamo anche raddoppiare. Sentivamo di stare bene in campo, con organizzazione e concentrazione massima proprio come ci chiede l'allenatore. Era chiaro che il Parma dovesse reagire nella ripresa. Gli errori si correggono con il lavoro, siamo un grande gruppo e vedrete che raggiungeremo il nostro traguardo".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese