.

Baschirotto può rinnovare con il Lecce, non Gallo già in aria di addio. La situazione

di Dimitri Conti

In casa Lecce, in maniera più marcata da quando è tornato Corvino a dirigere il mercato, ogni estate porta con sé molti movimenti e quella da poco conclusa non ha di certo rappresentato un'eccezione al fenomeno descritto sopra.

Tanti volti nuovi e giocatori presi magari in prestito sui quali dover decidere nei prossimi mesi. Appartengono a questa categoria per esempio i difensori Kevin Bonifazi e Andy Pelmard, presi a titolo temporaneo rispettivamente da Bologna e Strasburgo, per entrambi c'è un'opzione per il definitivo acquisto. 'Semplice' diritto di riscatto nel caso del primo, obbligo condizionato e subordinato al raggiungimento di determinate condizioni per il secondo.

Tra i giocatori già di proprietà del Lecce che sono entrati nell'ultimo anno di contratto, troviamo anche giovani come i centrocampisti Ed McJannet e Jeppe Corfitzen. Arrivato in estate da svincolato con una certa dose di sorpresa, Ante Rebic ha firmato un annuale: la sua prosecuzione in Salento dipenderà dall'andamento dell'annata, sia lato squadra che da parte sua. Scadenza 2025 anche per Nicola Sansone e per un esubero come l'islandese Thorir Johann Helgason. Hanno un anno in più sul contratto invece due pilastri della squadra come Federico Baschirotto e Antonino Gallo: con il primo il club giallorosso avvierà colloqui per arrivare al rinnovo, sul secondo invece probabile che si attenda la prossima estate per la cessione definitiva. D'altronde, come confermato dal ds Trinchera, già nell'ultima estate per lui si era fatta avanti la Roma.


Altre notizie