.

Atalanta, Gasperini: "De Ketelaere mi piace molto, sarei felice. Zapata giocatore integro"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport dopo l'amichevole pareggiata per 0-0 contro la Juventus, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini analizza così la pre-season degli orobici: "Sono partite di livello, la Juventus è una squadra molto forte. Abbiamo fatto la nostra gara, è stata una partita aperta anche se non con tantissime occasioni. Anche con questo caldo è stato comunque un bel test, oggi avevamo qualche problema di formazione. L'inizio di stagione è ovviamente condizionato dal mercato, può succedere ancora molto. In attacco siamo coperti ma in difesa dobbiamo recuperare almeno Toloi. Siamo un cantiere aperto, speriamo che alcune operazioni che non sono andate in porto possano farlo in queste ore".

De Ketelaere?
"In attacco abbiamo dei numeri, sono contento per Zapata che è un giocatore recuperato. Viene detto spesso che ha tanti infortuni, ma è una cosa che può succedere a tutti. Duvan è un giocatore a posto e quando è a posto è molto forte. Su De Ketelaere se viene sono molto contento. È un giocatore che mi piace molto, se ci saranno le condizioni sarei contento. Non si considera il fatto che molti giocatori sono andati via, qualcuno è da recuperare ma in questo momento dobbiamo completare la squadra".

Qual è la situazione di Zapata?
“Io dico che è un giocatore integro, è vero che ha avuto qualche infortunio ma gli attaccanti succede che abbiano infortuni. L’anno scorso è stato sfortunato, non c’entra niente con i guai muscolari. Adesso è un giocatore recuperato e un giocatore forte, poi la società deciderà cosa fare”.

Si aspettava un mercato così pirotecnico?
"In entrata abbiamo fatto pari, forse abbiamo tolto qualcosa in più in uscita. Sono soddisfatto dei ragazzi che sono arrivati perché sono di valore. Non pensavamo di vendere Hojlund e quello ha capovolto il nostro mercato".


Altre notizie