.

4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente?

di Redazione TMW

Data importante quella del 4 giugno in casa Inter: alle ore 10:00, all'hotel Palazzo Parigi a Milano, si terrà infatti l'assemblea dei soci che eleggerà il nuovo Cda dell'Inter e di conseguenza il nuovo presidente.

Chi sarà il nuovo presidente?

"Al momento, si è appreso soltanto che sarà italiano. E ciò significa che è decaduta l’idea che potesse essere uno tra Cano e Ralph, ovvero i rappresentanti di Oaktree che si stanno occupando dell’Inter. Un candidato è il notaio Carlo Marchetti" - si legge sul Corriere dello Sport. Marchetti non sarebbe però l'unica ipotesi, dato che ci sarebbero in corsa anche altri. Uno è il banchiere Gerardo Braggiotti, che, dopo essere stato presidente di Banca Leonardo, è attualmente country advisor di Goldman Sachs, ma soprattutto è già stato consigliere nerazzurro dal 2013 al 2016, sotto la presidenza di Thohir. Infine, un ultimo scenario: "Non si può escludere che proprio Caso e Ralph convincano Marotta ad assumere la carica, nonostante finora abbia sempre respinto ogni possibilità".

Inizia l'era Oaktree, dal mercato al tema stadio.

Saranno ancora dieci i membri del board nerazzurro, dove saranno confermati gli ad Marotta e Antonello, insieme agli storici consiglieri in quota-Oaktree Carassai e Marchetti, stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport. A loro dovrebbero aggiungersi Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri e Carlo Ligori, i quattro volti che avevano gestito la pratica-Inter per il fondo sin dal 2021. Fatto questo passaggio si entrerà nel vivo di tutte le altre questioni, dalla questione stadio (si attende entro il 30 giugno il progetto di WeBuild per la ristrutturazione di San Siro, sullo sfondo l'ipotesi di Rozzano) al mercato che entrerà nel vivo a breve.


Altre notizie