.

0-2 Napoli all'Arechi: Salernitana piegata da Raspadori ed Elmas. Azzurri ora quarti

di Lorenzo Di Benedetto

Torna al successo il Napoli di Rudi Garcia, che dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Milan ha battuto la Salernitana all'Arechi e si è portato momentaneamente al quarto posto, scavalcando l'Atalanta, che giocherà alle 18 contro l'Inter al Gewiss Stadium. 0-2 il finale, con le reti di Giacomo Raspadori nel primo tempo e di Elijf Elmas nella ripresa, con gli azzurri che hanno dovuto stringere i denti nella parte centrale della sfida visto che i padroni di casa hanno provato a mettere pressione alla difesa azzurra.

Il primo tempo.
Gli ospiti che sono passati in vantaggio al tredicesimo con la rete di Giacomo Raspadori, servito alla grande da Lobotka che dopo aver rubato palla ha fornito l'assist all'attaccante azzurro che ha battuto Ochoa con un destro in diagonale. La squadra di Filippo Inzaghi ha poi reagito, provando a rendersi pericolosa in più di un'occasione ma senza mai impensierire davvero Meret, grazie alla fase difensiva dei partenopei che hanno fatto buona guardia. Nel finale di primo tempo poi lo stesso Raspadori è stato pericoloso in altre due occasioni: nella prima non è riuscito ad arpionare un cross di Olivera dalla sinistra, mentre nella seconda è stato Ochoa a deviare un calcio d'angolo con una parata prodigiosa che ha salvato il risultato lasciando i granata in partita.

Il secondo tempo.
Nella ripresa lo sterile forcing della Salernitana è continuato, ma i problemi della squadra di Inzaghi in attacco sono risultati decisivi, visto che Meret non è stato praticamente mai impegnato. All'82' la rete della sicurezza, con Elmas bravo a battere Ochoa con un destro a giro dopo un'azione personale.


Altre notizie