.

Napoli, Lukaku slitta ancora: Conte a disagio, sperava arrivasse prima. Ma l'affare non salterà

di Yvonne Alessandro

Questo rallentamento per lo sbarco di Romelu Lukaku al Napoli non ci voleva. Perché il club di Aurelio De Laurentiis, dirigenza in primis, è stata messa a dura prova dal Chelsea in fase di trattativa per completare il trasferimento del belga. E ora, nonostante il via libera dei Blues, Antonio Conte non può ancora abbracciare Big Rom.

Il motivo? Semplice, i diritti d'immagine. Nella giornata di ieri il Napoli ha portato avanti una negoziazione intensa e delicata con l'agente del giocatore, Federico Pastorello, per sistemare la questione - rivela l'edizione odierna del Corriere dello Sport -, ma tutto sta nello sponsor tecnico e dunque al contratto che Lukaku ha sottoscritto con un’arcinota multinazionale di abbigliamento sportivo.

Le parti coinvolte nell'affare non mettono in discussione l’affare - evidenzia il quotidiano romano -, ma ciò non toglie le complicazioni e il disagio creato appunto ad Antonio Conte che si aspettava le visite mediche del belga ex Inter entro oggi, potendo così contare sul giocatore già nella ripresa di campionato. E invece non sarà così, anche se non è da escludere la svolta che potrebbe essere raggiunta nella giornata odierna, quando il Napoli e Pastorello si riaggiorneranno. In tal caso Romelu potrebbe arrivare in Italia entro metà settimana, con Roma meta per effettuare le visite mediche a Villa Stuart, in tempo per presenziare in panchina per il match contro il Parma.


Altre notizie