.

Juventus, Koopmeiners si chiude entro oggi: affare da 59 milioni e Atalanta accontentata

di Yvonne Alessandro

Il countdown è scattato, per Teun Koopmeiners alla Juve dovrebbe essere ormai questione di ore. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, entro oggi l'affare tra i bianconeri e l'Atalanta verrà chiuso: una negoziazione lunga, estenuante e intricata che ha portato la 'Signora' a tempi d'attesa più lunghi del previsto, pur sempre con il fermo sostegno del centrocampista olandese che non ne ha voluto sapere di restare in nerazzurro.

Merito perlopiù della fermezza del club bergamasco, che non si è mai lasciato convincere dalla concessione di eventuali sconti in favore della Juventus per il trasferimento del giocatore: ok con 60 milioni, al di sotto non se ne parla. E il messaggio è arrivato forte e chiaro alla società di Elkann che quindi si è dovuta arrendere ad accontentare la Dea con l'ultima offerta - rivela il quotidiano torinese - da 55 milioni di euro di parte fissa e 4 milioni in aggiunta di bonus.

Pronto e solo da firmare il contratto di Koopmeiners in bianconero: 4,5 milioni netti l’anno per 5 stagioni. Se le cifre verranno confermate, l'olandese sarà l'acquisto più caro del mercato della Juventus.


Altre notizie