.

Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian

di Antonio Parrotto

Le preoccupazioni in casa Inter legate alla possibile assenza di Federico Dimarco nel derby si sono finalmente dissipate. Dopo l'affaticamento ai flessori della coscia destra avvertito durante la partita contro il Monza, il terzino, definito da Tuttosport come il “più interista di tutti”, è pronto a mettere in campo tutta la sua grinta nerazzurra nella stracittadina di domenica contro il Milan.

Dimarco ha dimostrato in questi anni di essere un elemento imprescindibile per il gioco dell’Inter, non solo per le sue abilità tecniche, ma anche per la sua attitudine combattiva, particolarmente accentuata quando si tratta di affrontare i cugini rossoneri. E il suo ritorno è importante anche sotto l'aspetto motivazionale. Carlos Augusto ha dimostrato di saper sostituire Dimarco in maniera più che degna, regalando prestazioni solide sia a Manchester che a Monza, ma se non ci saranno sorprese sarà Dimarco a partire dal 1' minuto.

Con il ritorno di Dimarco, i dubbi si spostano ora sul lato destro dello schieramento. Benjamin Pavard è atteso al rientro da titolare nel ruolo di braccetto, pronto a riprendere il suo posto dopo l’ottima prova di Bisseck. La vera questione si concentrerà sul ruolo di esterno destro: Matteo Darmian o Denzel Dumfries? La rifinitura scioglierà gli ultimi dubbi di Inzaghi.


Altre notizie