Menù Notizie

Liverpool, Slot: "Vincere a San Siro contro il Milan è una cosa di cui essere orgogliosi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Liverpool Arne Slot ha parlato in vista del match contro il Bournemouth: "Prima di guardare avanti alla partita di oggi, voglio ricordare quella precedente. Vincere in uno stadio come San Siro contro una squadra con la storia e la statura del Milan è qualcosa di cui tutti coloro che sono associati al Liverpool dovrebbero essere orgogliosi. A volte può essere facile dare per scontati questi risultati, ma non dovremmo mai farlo. Per ogni singolo giocatore, membro dello staff e sostenitore che ha contribuito, spero che abbiate potuto godervi il momento perché è stato speciale.

Per la squadra, la priorità era riprendersi da un risultato davvero deludente contro il Nottingham Forest di qualche giorno prima. Era inevitabile che quella sconfitta ci rimanesse un po' in testa, soprattutto dopo essere andati sotto di un gol così presto, ma la prestazione ha mostrato resilienza, qualità e carattere ed è per questo che siamo riusciti a ottenere una vittoria importante. Ho detto dopo che tutta la squadra ha giocato bene e il motivo è il duro lavoro dei giocatori.

Rispondere a una battuta d'arresto è una di quelle cose che è sempre più facile a dirsi che a farsi, ma diventa sicuramente meno difficile quando tutti si uniscono per mettere le cose a posto e questo è esattamente ciò che è successo. La chiave ora è costruire su ciò che abbiamo fatto finora. Non possiamo cambiare la sconfitta contro il Forest, ma possiamo continuare a imparare da essa e continuare a migliorare. Questo sarà di nuovo il nostro obiettivo oggi perché, proprio come il Forest una settimana fa, sappiamo benissimo che il Bournemouth avrà le sue ambizioni di ottenere un risultato positivo ad Anfield".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
14:25 Serie B Palermo-Bari, le formazioni ufficiali: l'ex di turno Mignani punta su Shpendi per l'attacco 14:23 Altre Notizie Inter, il film sulla seconda stella vince al botteghino: primo in classifica all'uscita 14:22 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società. Se ascolto le voci, non lavoro" 14:19 Serie B Cosenza-Sassuolo, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Strizzoli tra i lupi 14:15 Serie A Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali: out Pinamonti. Vitinha-Ekuban dal 1'
14:11 Serie B Pisa-Brescia, le formazioni ufficiali: Piccinini dal 1' tra i toscani, Rondinelle con Bisoli 14:10 Serie ALive TMW Domani il derby di Milano: Inter, a breve le parole di Inzaghi in conferenza stampa 14:08 Serie A Capitanio (AgCom): "Piracy Shield funziona. In arrivo legge con sanzioni fino a 5 mila euro" 14:04 Serie DUfficiale Vado, esonerato De Lucia. Squadra affidata all'ex Sampdoria e Lecce Cottafava 14:00 Serie A Monza, Nesta: "A breve toccherà anche a Sensi. Svincolati? Chiedono tanto..." 13:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:56 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Fantastica la vittoria in Champions ma il primo obiettivo è la Premier" 13:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:54 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:53 Serie A Domani Monza-Bologna, i convocati di Italiano: out Pobega, Ferguson, Holm e Cambiaghi 13:49 Calcio estero Chelsea, come viaggi: Nico Jackson segna dopo 4', Sancho assist-man premiato da Maresca 13:48 Serie C Vis Pesaro, anche Stellone polemizza: "Alcuni episodi hanno compromesso la gara" 13:45 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "La partita è stata buona. Ora guardiamo avanti e testa al Como" 13:42 Calcio estero Barcellona, Flick commenta il ko col Monaco: "Se si perde le cose non sono andate bene" 13:38 Serie A Ricci: "Toro primo e Nazionale, meglio di così non potevo chiedere. Ora testa all'Empoli" 13:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Mantova squadra non semplice. Gara che richiede cura dei particolari" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le ultime su Juve-Napoli e tutte le sfide di giornata, ombre su Fonseca 13:27 Calcio estero Solanke scelta top? Postecoglou: "Abbiamo seguito Toney, ma Dominic era ciò che volevamo" 13:23 Serie A Bianchessi rivela: "Pogba fu vicino al Milan, ma eravamo contestati per le commissioni" 13:19 Serie B La Salernitana omaggia San Matteo: maglie speciali per il Patrono. Poi, l'asta benefica 13:17 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 13:15 Serie A Ventola: "Inter-Milan finisce 3-1. Sento cose assurde su Lautaro. Leao? I gol restano pochi"