Menù Notizie

Solanke scelta top? Postecoglou: "Abbiamo seguito Toney, ma Dominic era ciò che volevamo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone

Ange Postecoglou, tecnico degli Spurs, ha scoperchiato il vaso di Pandora. Nel riesumare il mercato in entrata svolto quest'estate, l'allenatore greco ha svelato un retroscena: prima di considerare l'ingaggio di Dominic Solanke, la dirigenza aveva vagliato il profilo di Ivan Toney (ex Brentford attualmente all'Al Ahli).

Passato e presente. "Abbiamo seguito lui (Toney, ndr), ma Dom (Solanke, ndr) era quello che volevamo e che corrispondeva al profilo che stavamo cercando in quel momento”, ha esordito Postecoglou. Il discorso è emerso in merito alla mancanza di gol dell'ex Bornemouth nelle prime due partite di Premier League, fattore che non preoccupa minimante il capo degli Spurs: "Basta fare un bel respiro, fare un po' di yoga, pensare al mondo per un secondo e poi fare una valutazione".

E ancora: "Non dobbiamo avere sempre fretta di dare un giudizio, perché l'alternativa è che possa essere partito alla grande, sia in forma, abbia segnato in tutte e quattro le partite, stia volando e poi, come tutti gli attaccanti, attraversi un periodo in cui non segna. Non guardo a queste cose. Guardo al fatto che è arrivato, si è inserito molto bene e logicamente si è procurato un infortunio che ha interrotto il modo in cui voleva iniziare la sua carriera, ma ha ancora molto tempo per farlo".

Mentre sugli obiettivi stagionali e la spinta costante dei tifosi per riporre qualche trofeo in bacheca: "Sono venuto qui per cercare di fare qualcosa - ha detto Postecoglou - che non è stato fatto per un po' di tempo. Non si può pensare che il mio arrivo cambi le cose, bisogna cambiare le cose e può essere sconvolgente, ma è necessario per raggiungere i nostri obiettivi".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
15:56 Calcio estero Chelsea in paradiso, Palmer celebra: "Nico Jackson lo stimiamo molto, Maresca buon tecnico" 15:53 Serie A Inzaghi: "Palacios? Non parla italiano o inglese, ma ha tanta voglia. Può fare anche il centrale" 15:51 Serie B Serie B, 6ª giornata - I parziali dopo 45' sorridono a Pisa e Sampdoria 15:50 Serie A Meglio il Venezia del Genoa, ma Oristanio e Busio perdonano: 0-0 al Penzo al 45' 15:45 Serie A Cagliari, il ritiro slitta a domani. Decisione presa da Giulini, Bonato e Nicola
15:41 Calcio estero Si giocano troppe partite? Guardiola: "Abbastanza sicuro che se qualcosa deve cambiare" 15:38 Serie A Roma, Juric: "C'è tanto da lavorare. La società è stata chiara con me, devo alzare il livello della rosa" 15:34 Serie C Caldiero Terme, Soave: "Di 6 gare, ne abbiamo vinte 5: anche in C possiamo dire la nostra" 15:32 Calcio estero Lopetegui sprofonda, il Chelsea è un bel vedere: 3-0 al West Ham ed Arsenal agganciato 15:30 Serie A Serena: "Juve, aspetto Douglas Luiz. Motta non ha altri giocatori con quelle qualità" 15:30 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:26 Calcio estero Caso Mbappé, il PSG fa ricorso: il club non vuole pagare all'ex i 55 milioni di euro 15:23 Serie A Divieto trasferta per i tifosi del Napoli allo Stadium: Tar Piemonte sospende l'ordinanza 15:19 Serie B Frosinone, Vivarini: "Troveremo un Bari in fiducia. Ma noi vogliamo far divertire la nostra gente" 15:18 Serie ALive TMW Juric: "Dybala-Soulè insieme? Assolutamente sì. Zalewski, importante per lo sviluppo della stagione" 15:15 Serie A Inzaghi: "Milan in difficoltà? Io penso all'Inter, non dobbiamo guardare ai sei derby vinti" 15:12 Calcio estero Al Nassr feroce, gran esordio per l'ex Milan Pioli: "Lascerò il mio segno. Voglio vincere" 15:08 Serie A Milan, Fonseca: "Vorrei che la mia squadra avesse la stessa fiducia del Liverpool. Ho fiducia nei miei" 15:04 Calcio estero Tottenham-Brentford, le formazioni ufficiali: fuori Dragusin, Kulusevski-Bentancur titolari 14:59 Serie A Badelj: "Attenzione agli episodi. Il gruppo oggi deve dimostrare in campo la sua crescita" 14:58 Calcio estero Liverpool-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Allison non ce la fa, Chiesa ancora fuori 14:56 Serie A Di Francesco: " Tante assenze, ma oggi deve essere un nuovo inizio" 14:56 Calcio estero Ole Saeter contro Israele, rifiuta il Maccabi Haifa: "Non voglio soldi macchiati di sangue" 14:53 Serie A Fiorentina, Palladino all'esame Lazio: servirà un cambio di passo dopo una partenza no 14:49 Calcio estero Atletico, Simeone sul Rayo: "Dobbiamo portare la gara dove pensiamo di poter far loro male" 14:47 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro? Se sta bene gioca, Dumfries/Darmian è un altro ballottaggio" 14:45 Serie A Zoff: "Yildiz ha numeri interessanti. Esonero De Rossi? Anche le esigenze sono mutate" 14:41 Serie A Gilardino: "Conosciamo Di Francesco. Pinamonti? Dall'inizio o dalla panchina voglio il massimo da tutti" 14:41 Serie A Reggiana-Salernitana, le formazioni ufficiali: sul versante emiliano, ci sono Gondo e Maggio 14:38 Serie A Milan, Fonseca: "Provo frustrazione. Ma tutti uniti possiamo uscire da questa situazione"