Menù Notizie

Valentini e l'esonero dall'Ascoli: "Resta il rammarico. Avevamo iniziato un percorso virtuoso"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio

Una stagione disgraziata, quella vissuta lo scorso anno dall'Ascoli, tra tensioni, campionato che ha faticato a decollare e ribaltoni sia in panchina che in dirigenza; una stagione che è poi culminata con uno dei più brutti epiloghi che si possono avere quando si tratta di sport, ovvero con la retrocessione in Serie C, senza neppure passare dai playout. Tra le controverse vicende di quell'annata, l'esonero dell'allora Direttore Sportivo Marco Valentini, che il club sollevò dall'incarico il 1° ottobre 2023.

Di questo, in una lunga intervista ai colleghi di pianetaserieb.it, è tornato a parlare proprio il dirigente. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono stato esonerato a inizio stagione con la squadra a due punti dai playoff, resta sicuramente il rammarico perché avevamo iniziato un percorso virtuoso sia dal punto di vista economico che sportivo. La mia figura, almeno inizialmente, serviva per risanare i conti e abbiamo ampiamente centrato tutti gli obiettivi. Playoff al primo anno, e li avremmo centrati anche durante la seconda stagione se non fosse stato per i punti di penalizzazione restituiti alla Reggina. È sufficiente guardare le classifiche sotto la mia gestione per farsi una domanda e darsi una risposta. Sono comunque affezionato a tutti, anzi ringrazio ancora patron Pulcinelli a cui sono molto legato”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
14:25 Serie B Palermo-Bari, le formazioni ufficiali: l'ex di turno Mignani punta su Shpendi per l'attacco 14:23 Altre Notizie Inter, il film sulla seconda stella vince al botteghino: primo in classifica all'uscita 14:22 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società. Se ascolto le voci, non lavoro" 14:19 Serie B Cosenza-Sassuolo, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Strizzoli tra i lupi 14:15 Serie A Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali: out Pinamonti. Vitinha-Ekuban dal 1'
14:11 Serie B Pisa-Brescia, le formazioni ufficiali: Piccinini dal 1' tra i toscani, Rondinelle con Bisoli 14:10 Serie ALive TMW Domani il derby di Milano: Inter, a breve le parole di Inzaghi in conferenza stampa 14:08 Serie A Capitanio (AgCom): "Piracy Shield funziona. In arrivo legge con sanzioni fino a 5 mila euro" 14:04 Serie DUfficiale Vado, esonerato De Lucia. Squadra affidata all'ex Sampdoria e Lecce Cottafava 14:00 Serie A Monza, Nesta: "A breve toccherà anche a Sensi. Svincolati? Chiedono tanto..." 13:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:56 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Fantastica la vittoria in Champions ma il primo obiettivo è la Premier" 13:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:54 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:53 Serie A Domani Monza-Bologna, i convocati di Italiano: out Pobega, Ferguson, Holm e Cambiaghi 13:49 Calcio estero Chelsea, come viaggi: Nico Jackson segna dopo 4', Sancho assist-man premiato da Maresca 13:48 Serie C Vis Pesaro, anche Stellone polemizza: "Alcuni episodi hanno compromesso la gara" 13:45 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "La partita è stata buona. Ora guardiamo avanti e testa al Como" 13:42 Calcio estero Barcellona, Flick commenta il ko col Monaco: "Se si perde le cose non sono andate bene" 13:38 Serie A Ricci: "Toro primo e Nazionale, meglio di così non potevo chiedere. Ora testa all'Empoli" 13:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Mantova squadra non semplice. Gara che richiede cura dei particolari" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le ultime su Juve-Napoli e tutte le sfide di giornata, ombre su Fonseca 13:27 Calcio estero Solanke scelta top? Postecoglou: "Abbiamo seguito Toney, ma Dominic era ciò che volevamo" 13:23 Serie A Bianchessi rivela: "Pogba fu vicino al Milan, ma eravamo contestati per le commissioni" 13:19 Serie B La Salernitana omaggia San Matteo: maglie speciali per il Patrono. Poi, l'asta benefica 13:17 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 13:15 Serie A Ventola: "Inter-Milan finisce 3-1. Sento cose assurde su Lautaro. Leao? I gol restano pochi"