.

Le probabili formazioni di Spagna-Georgia: Morata sfida Kvaratskhelia

di Luca Esposito
Alvaro Morata

Partita sulla carta dall'esito scontato, quella di oggi tra Spagna e Georgia. Le Furie Rosse, che hanno dominato il girone nel quale era inserita anche l'Italia, hanno intenzione di proseguire il proprio percorso e di confermarsi come la super favorita per la vittoria finale. Ma occhio all'entusiasmo incredibile di una squadra che ha conquistato una clamorosa qualificazione mettendo sotto anche il Portogallo.

COME ARRIVA LA SPAGNA

Il commissario tecnico dovrebbe tornare ad affidarsi ai titolarissimi dopo aver effettuato un ampio turnover contro l'Albania per gestire le risorse in virtù della qualificazione già in cassaforte. Il quartetto difensivo sarà formato da Carvajal, Le Normand, Laporte e Cucurella, tantissima qualità a centrocampo grazie alla presenza in contemporanea di giovani del calibro di Pedri e Rodri che si aggrapperanno anche all'esperienza di Fabian Ruiz nei momenti di difficoltà. Chiavi dell'attacco nelle mani di Morata.

COME ARRIVA LA GEORGIA

E' naturalmente il "napoletano" Kvaratskhelia l'osservato speciale, calciatore che in Nazionale occupa una posizione diversa rispetto a quanto accade nella nostra serie A. Oggi potrebbe agire sia da falso nueve, sia da trequartista per sfruttare la capacità di saltare l'uomo e di calciare anche dalla distanza. Alle sue spalle ci saranno Chakvetadze e Mikautadze, coperti da quattro centrocampisti muscolari che fanno dell'interdizione la loro arma migliore. Tra i pali Mamardashvili, una delle rivelazioni di questo Europeo.


Le probabili formazioni di Spagna-Georgia
Altre notizie