.

Joaquin Correa, 30 milioni che l'Inter sta rimpiangendo. Non ci sono ancora offerte

di Andrea Losapio

Se da una parte l'Inter è felicissima di avere fatto affari con la Lazio, nel caso di Acerbi, c'è però l'altro lato della medaglia. Perché Joaquin Correa è costato circa 30 milioni fra il prestito e l'obbligo di riscatto e dopo due stagioni da dieci gol complessivi è il principale partente. Forse quello che potrebbe ulteriormente dare budget a una squadra che in questo momento rischia di rimanere intampanata, dopo che Scamacca è andato all'Atalanta, Lukaku rischia di finire alla Juventus, mentre Balogun costa troppo.

Anche lo stesso Simone Inzaghi non riesce a capire come cercare di rianimare Correa. Perché negli anni di Lazio è stato comunque determinante, strappando e spesso giocando da spalla di Ciro Immobile. Non è mai stato un goleador, questo no, però ci si aspettava un salto di qualità da chi ha vinto la Copa America con l'Argentina e solamente un infortunio lo ha bloccato dal diventare Campione del Mondo in Qatar 2022. C'è stato qualche abboccamento con l'Arabia Saudita, ma la situazione appare più complessa di quel che si vede.

Tre anni alla Lazio, due all'Inter, prima due al Siviglia e soprattutto due alla Sampdoria, dove Correa ha fatto discretamente, non in termini realizzativi ma come partite giocate. El Tucu però ha ancora la fiducia della Nazionale, perché Scaloni lo reputa uno degli attaccanti da inserire nelle rotazioni. Oggi Joaquin Correa compie 29 anni.


Altre notizie