.

Daniel Maldini, uomo mercato per la prossima estate. Da figlio di alla Nazionale

di Andrea Losapio

Daniel Maldini, a inizio 2024, non si sarebbe mai aspettato di arrivare in Nazionale. Almeno non così facilmente, dopo sei mesi di prestito all'Empoli decisamente inadeguati. Adriano Galliani ha deciso di investire in lui, portandolo al Monza, e lui ha risposto. Bene se non benissimo, tanto da permettergli di avere molti club sulle sue tracce nella scorsa estate. Il Genoa, la Lazio, l'Atalanta. Però ancora una volta sono stati i brianzoli ad avere la meglio, riportandolo al Brianteo per dargli un ruolo di primissimo piano sin da subito, senza dovere passare dalle forche caudine del dover dimostrare.

Per chi è figlio di Paolo Maldini, un'icona del calcio mondiale, questo non è poco. La sua risposta finora è stata discreta, al netto delle prestazioni del club biancorosso, con una rete - contro la Fiorentina - e tante giocate che sono arrivare a un soffio dal gol. Anche per questo l'interesse verso di lui sta montando partita dopo partita, con anche l'Inter che non è indifferente alla sua situazione. Maldini è arrivato a zero, ma con il 50% della futura rivendita in mano al Milan, un'occasione per entrambi considerata la scadenza 2025.

"Mi fa un bell'effetto entrare qui e vedere foto di mio papà e mio nonno. Sono concentrato sul mio ritiro qui. Vivo giornata dopo giornata. Sul possibile ritorno al Milan non ci sto pensando, tutto è possibile ma penso a fare bene e poi si vedrà alla fine dell'anno". Oggi Daniel Maldini compie 23 anni.


Altre notizie