Menù Notizie

Albert Gudmundsson, ora può giocare sereno e dare il massimo per la Fiorentina

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per FIRENZEVIOLA.IT
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La buona notizia sull'innocenza di Albert Gudmundsson arriva nel momento giusto, anzi sull'onda del pieno di entusiasmo fatto domenica sera con il Milan.
Per l'islandese termina un anno complicato, come lui stesso ha fatto sapere via social, e anche se osservando il suo impatto sul mondo viola verrebbe da pensare il contrario, di certo non dev'esser stato facile affrontare la quotidianità con una vicenda aperta di questa portata.

Solo ripercussioni positive – La fine di tutta la querelle regala all'islandese ulteriore serenità d'animo dopo che, come detto, i primi passi in maglia viola hanno subito stregato l'intero ambiente. Dieci sulle spalle, tre reti segnate e la sensazione di poter fare sempre e comunque la differenza. Gudmundsson ha convinto fin dall'inizio, figurarsi ora che in campo potrà tornare a indossare anche la maglia della propria nazionale.

Vero e proprio affare – E la Fiorentina fa bene a dirsi soddisfatta di un'operazione che ora assume ancora più valore. Perchè se come da più parti affermato in altre condizioni portare Gud a Firenze sarebbe stato impossibile, per via di una concorrenza agguerrita di big e club più ricchi, è altrettanto vero che alla luce dell'operazione chiusa dopo un lunghissimo inseguimento, e della sentenza di ieri, i viola si trovano di fronte a un vero e proprio affare anche in termini economici. Sia per il valore attuale, e soprattutto futuro, di un Gudmundsson che ha ancora margini di crescita, sia nel raffronto per l'incasso di chi, come Nico, ha consentito alle casse viola di potersi permettere un talento del genere.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Le pagelle di Spalletti - Nei primi 30 minuti la sua miglior Italia. Poi la sistema come può 10:04 Serie B Squalifica a Marco Curto, pronto il ricorso: il Cesena chiede la sospensiva 10:00 Serie A Il bomber del Rennes osservato speciale della Juve. Oggi scout bianconeri a Cipro per Kalimuendo 09:57 Calcio estero Brasile, Rodrygo: "Dura aver subito gol all'inizio ma tutti credevamo nella rimonta"
09:53 Serie A Le pagelle di Dimarco - Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano 09:49 Serie B Catanzaro, Caserta si gioca la panchina con il Bari: tre nomi in lizza per sostituirlo 09:48 Altre Notizie UEFA, a Nyon la terza "Unity Euro Cup": vince la Lettonia 09:45 Serie A Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze" 09:42 Calcio estero Francia, Deschamps: "Sempre bello vincere. Nell'intervallo sono stato molto critico" 09:38 Serie A Le pagelle di Pellegrini - Perché non lasciar andare? Scivolata da spiaggia a luglio... 09:34 Serie B Bari, Longo: "È nato subito un bel feeling, questa è una piazza da Serie A" 09:30 Serie A Simeone l'obiettivo del Torino per il mercato di gennaio: il club granata mette 10 mln sul piatto 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che non smette di segnare in Grecia 09:27 Calcio estero Brasile, Dorival: "Cambiato tanto rispetto all'ultimo Mondiale, ci saranno alti e bassi" 09:23 Serie A Juventus, caccia al difensore dopo il ko di Bremer. Riflettori puntati anche su Ismajli 09:19 Serie CTMW Radio Banchini: "La vicenda del Taranto mi ricorda i mesi difficili vissuti all'Alessandria" 09:15 Serie A Koopmeiners fuori per quasi un mese, quali strategie? Yildiz o Douglas Luiz trequartista? 09:12 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Non c'erano le condizioni per giocare ma non ci adattiamo sempre" 09:08 Serie A Berardi la bandiera del Sassuolo. Via a gennaio solo in caso di una super offerta 09:04 Serie C Serie C, prende il via la nona giornata: cinque gare stasera, il programma completo 09:00 Calcio femminile Grande attesa per Juve-Roma al femminile. L'Allianz farà registrare un nuovo record? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona e Real Madrid si sfidano sul mercato per Tah 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nations League, Inghilterra ko con la Grecia: "Lee comes Acropolis" 08:48 Rassegna stampa Francia batte Israele in campo neutro. L'Equipe in taglio alto: "Quattro fulmini nel deserto" 08:45 Serie ATMW Retroscena Berardi, l'Atalanta lo voleva nel 2022. Ma lui rifiutò perché non giocava le coppe 08:43 Rassegna stampa D'Aversa: "Avevo altre proposte, ma ho scelto l'Empoli. La chiamata di Corsi è stata coraggiosa" 08:33 Rassegna stampa Torino, a gennaio caccia all'erede di Zapata: Simeone il preferito, pronta l'offerta per il Napoli 08:30 Serie A Napoli, la sosta è un ulteriore aiuto per Conte: un recupero e due big verso il top della forma 08:30 Serie B Frosinone, il reparto d'attacco è in emergenza ma non si andrà sul mercato