Menù Notizie

Nourescu su Man: "Al top a Parma, poi il grande salto. Date tempo a Mihaila e vedrete"

Esclusiva TMW
di Marco Conterio
Foto

Uno dei volti più noti della tv e del giornalismo rumeno come Andrei Nourescu, insieme a Tuttomercatoweb.com analizza il momento di tre giocatori e suoi connazionali del nostro campionato. Due del Parma e uno del Cagliari, tutti e tre ottimi talenti e perni altrettanto della Nazionale di Mircea Lucescu.

Partiamo da Dennis Man. E' la stagione del grande salto?
"Penso di sì. Già da qualche anno e a Parma e sta facendo bene. Dovesse continuare su questa strada, non solo coi gol ma dimostrando ancora la sua importanza, l'essere decisivo e centrale nel gioco della squadra, allora sì, il prossimo anno lo vedremo in una grande squadra".

E' un perno anche della Nazionale
"E' diventato importante anche nella Nazionale rumena, è vero. Ha fatto un bel percorso nell'ultimo periodo e sicuramente questo lo aiuterà in entrambe le situazioni".

A Parma c'è anche Valentin Mihaila, atteso allo step che forse ci aspettavamo già qualche tempo fa
"Credo che abbia ancora bisogno di stare a Parma e di mettersi alla prova in Serie A. Ha bisogno di giocare titolare e per farlo serve dargli fiducia, basterà solo che abbia l'occasione di mostrare il suo valore. Allora potrà fare uno step a un altro livello ma lui ha ancora bisogno di tempo a mio avviso".

Il Cagliari è sulle spalle di Razvan Marin che col rigore alla Juventus ha segnato una rete pesantissima in chiave salvezza
"E' uno dei giocatori più seri e professionali che conosca. E' dedicato al cento per cento al calcio, al lavoro, ha solo bisogno di avere più fortuna. Fa reti belle, oltre che pesanti, è indispensabile anche per la Nazionale e sono certo che presto sarà il suo momento per il salto in una big".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Le pagelle di Spalletti - Nei primi 30 minuti la sua miglior Italia. Poi la sistema come può 10:04 Serie B Squalifica a Marco Curto, pronto il ricorso: il Cesena chiede la sospensiva 10:00 Serie A Il bomber del Rennes osservato speciale della Juve. Oggi scout bianconeri a Cipro per Kalimuendo 09:57 Calcio estero Brasile, Rodrygo: "Dura aver subito gol all'inizio ma tutti credevamo nella rimonta"
09:53 Serie A Le pagelle di Dimarco - Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano 09:49 Serie B Catanzaro, Caserta si gioca la panchina con il Bari: tre nomi in lizza per sostituirlo 09:48 Altre Notizie UEFA, a Nyon la terza "Unity Euro Cup": vince la Lettonia 09:45 Serie A Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze" 09:42 Calcio estero Francia, Deschamps: "Sempre bello vincere. Nell'intervallo sono stato molto critico" 09:38 Serie A Le pagelle di Pellegrini - Perché non lasciar andare? Scivolata da spiaggia a luglio... 09:34 Serie B Bari, Longo: "È nato subito un bel feeling, questa è una piazza da Serie A" 09:30 Serie A Simeone l'obiettivo del Torino per il mercato di gennaio: il club granata mette 10 mln sul piatto 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che non smette di segnare in Grecia 09:27 Calcio estero Brasile, Dorival: "Cambiato tanto rispetto all'ultimo Mondiale, ci saranno alti e bassi" 09:23 Serie A Juventus, caccia al difensore dopo il ko di Bremer. Riflettori puntati anche su Ismajli 09:19 Serie CTMW Radio Banchini: "La vicenda del Taranto mi ricorda i mesi difficili vissuti all'Alessandria" 09:15 Serie A Koopmeiners fuori per quasi un mese, quali strategie? Yildiz o Douglas Luiz trequartista? 09:12 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Non c'erano le condizioni per giocare ma non ci adattiamo sempre" 09:08 Serie A Berardi la bandiera del Sassuolo. Via a gennaio solo in caso di una super offerta 09:04 Serie C Serie C, prende il via la nona giornata: cinque gare stasera, il programma completo 09:00 Calcio femminile Grande attesa per Juve-Roma al femminile. L'Allianz farà registrare un nuovo record? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona e Real Madrid si sfidano sul mercato per Tah 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nations League, Inghilterra ko con la Grecia: "Lee comes Acropolis" 08:48 Rassegna stampa Francia batte Israele in campo neutro. L'Equipe in taglio alto: "Quattro fulmini nel deserto" 08:45 Serie ATMW Retroscena Berardi, l'Atalanta lo voleva nel 2022. Ma lui rifiutò perché non giocava le coppe 08:43 Rassegna stampa D'Aversa: "Avevo altre proposte, ma ho scelto l'Empoli. La chiamata di Corsi è stata coraggiosa" 08:33 Rassegna stampa Torino, a gennaio caccia all'erede di Zapata: Simeone il preferito, pronta l'offerta per il Napoli 08:30 Serie A Napoli, la sosta è un ulteriore aiuto per Conte: un recupero e due big verso il top della forma 08:30 Serie B Frosinone, il reparto d'attacco è in emergenza ma non si andrà sul mercato