.

Verona terra di conquista per l'Inter. E se le partite finissero al 45'...

di Redazione Footstats

Il ritorno in campo dopo il blocco del campionato non è stato certamente positivo per l'Inter che ha visto dilatarsi il gap con la Juventuse lo scudetto è ormai diventato una chimera per i nerazzurri. Il Verona, tranquillo a centro classifica, si è accontentato della propria posizione e prosegue questa stagione tra alti e bassi.

Verona è terra di conquista per i milanesi che in 15 circostanze su 28 precedenti sono tornati a casa con la vittoria in tasca. Pur giocando tra le mura amiche, il Verona non vince dal 9 febbraio 1992 (1-0 gol di Ezio Rossi), quasi trent'anni fa.

L'Inter è la squadra di A ad aver mandato in rete il maggior numero di marcatori diversi, ovvero 17. Il Verona può vantare un buon bottino di segnature da giocatori subentrati che sono 11, dietro solamente all'Atalanta. Queste due formazioni sono le uniche in doppia cifra in questa speciale classifica. Se le partite fossero finite al 45', la squadra di Conte sarebbe nettamente prima in graduatoria con 64 punti. E' nei secondi tempi che non si registra il cambio di passo a differenza di quanto accaduto a Lazio e Juventus.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA
4 vittorie Hellas Verona
9 pareggi
15 vittorie Inter
25 gol fatti Hellas Verona
45 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1957/1958 Serie A Hellas Verona vs Inter 2-4
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2017/2018 Serie A Hellas Verona vs Inter 1-2


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese