.

Napoli e la testa di una classifica ceduta al Milan. Lazio bene coi rigori ma...

di Redazione Footstats

Lazio e Napoli sono reduci dalla trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa. Prima di questa competizione, i capitolini avevano ottenuto quattro vittorie di fila in campionato e da qui ripartono. Il Napoli sta faticando a trovare continuità e dimensione propria nonostante l'avvicendamento in panchina e il passaggio da Garcia a Mazzarri.

Nelle ultime due stagioni lo scontro diretto Lazio-Napoli si è chiuso con lo stesso identico punteggio: 1-2. I partenopei hanno vinto la bellezza di otto volte nelle ultime dieci partite giocate all'Olimpico, con due sconfitte. Da diverso tempo manca il pareggio; l'ultimo si è verificato il 9 febbraio 2013 (1-1) quindi 11 anni fa.

Complice anche lo stop nell'ultima giornata, il Napoli ha perso la leadership nella classifica delle marcature realizzate da giocatori partiti in panchina a tutto vantaggio del Milan (rossoneri avanti 9 gol ad 8). Un solo rigore fischiato contro la Lazio, ma c'è chi è riuscito a fare meglio dei biancocelesti in questo senso: la Juventus è l'unica squadra del torneo che non ha dovuto fronteggiare tiri dal dischetto.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
68 incontri disputati
28 vittorie Lazio
20 pareggi
20 vittorie Napoli
91 gol fatti Lazio
75 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio-Napoli 0-2, 14° giornata
ULTIMA SFIDA A ROMA
2022/2023 Serie A Lazio-Napoli 1-2, 5° giornata


Altre notizie