.

Il disastroso ruolino interno del Lecce con la Roma, ma l'ultima volta...

di Redazione Footstats

Il Lecce sta provando a stupire tutti e dopo un avvio tutto in salita è riuscito anche a vincere due partite nelle ultime tre gare. L'avversario che si presenta davanti a questo turno è di quelli importanti per forza attuale e tradizione. La Roma ha subito la prima sconfitta nel corso dell'ultimo turno e quindi avrà voglia di rifarsi subito.

Il bilancio del Lecce nelle partite interne con la Roma è però disastroso o quasi. Otto sconfitte, sei pareggi...e una sola vittoria ottenuta dai giallorossi (quelli salentini) tra l'altro l'ultima volta che si è giocato questa sfida e anche piuttosto nettamente. Era il 7 aprile 2012 quando il Lecce seppe rifilare alla Roma un bel 4-2 grazie alle doppiette di Muriel e Di Michele.

Lecce e Roma sono due delle quattro squadre (le altre sono Torino e Spal) che non sono mai riuscite a chiudere una partita senza prendere gol. La formazione pugliese (assieme al Bologna) è quella che ha usufruito del maggior numero di rigori a favore, ben tre e tutt'e tre trasformati (mentre i felsinei uno ne hanno sbagliato).

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE
1 vittoria Lecce
6 pareggi
8 vittorie Roma
11 gol fatti Lecce
29 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1985/1986 Serie A Lecce vs Roma 0-3
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2011/2012 Serie A Lecce vs Roma 4-2


Altre notizie