.

Lazio, Francesco Reita incanta con la maglia numero 10

di La Giovane Italia

Domenica pomeriggio al centro sportivo La Borghesiana di Roma è andata in scena la settima giornata del campionato nazionale Under 16 girone C, ad affrontarsi Lazio ed Ascoli. Con gli ospiti, guidati da mister Monaco, che partono meglio e passano in vantaggio dopo undici minuti di gioco grazie ad un eurogol di Amadio, 0-1. La Lazio di mister Procopio incassa il colpo e fatica a reagire, subendo l'ottimo gioco dei bianconeri, nonostante la sofferenza alcuni spunti importanti arrivano dal numero 10 dei biancocelesti, Reita, il più ispirato dei suoi.

Nel secondo tempo il risultato cambia dopo appena dieci minuti, ed a seguito di un'uscita molto avventata di Attinelli, ne approfitta Reita, che con un pallonetto dal limite dell'area riequilibra il risultato e fa 1-1. Partita contratta con entrambe le squadre che hanno paura a scoprirsi in modo eccessivo, ma nel finale chi sembra averne di più sono i padroni di casa. Nei minuti finali di gioco, con uno spunto sulla sinistra, Costantino riesce a servire Reita a centro area, il numero 10 a porta vuota deve soltanto spingere in rete per regalare i 3 punti ai suoi, 2-1.

Il migliore in campo ovviamente non poteva che essere Francesco Reita, il più ispirato dei suoi, il più pericoloso ed allo stesso tempo il match winner grazie alla doppietta siglata nella seconda frazione di gioco con cui la squadra di mister Procopio è tornata a vincere portandosi a due distanze dall'Empoli capolista del girone.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie