.

Soffre, va sotto, rischia il tracollo: al Napoli il merito di aver raddrizzato una partita già persa

di Gaetano Mocciaro

Il Napoli affonda nel primo tempo, rischia la disfatta ma trova la forza di reagire e recupera due gol di svantaggio. Contro il Milan finisce con uno spettacolare 2-2 che muove poco la classifica, ma almeno per 24 ore la tiene in zona Champions.

Approccio sbagliato degli azzurri che nei primi 45' non tirano mai in porta, vanno in difficoltà sul gioco aereo e subiscono due gol simili, entrambi realizzati di testa da Giroud. Il suo marcatore, Rrahmani, vive una serata da dimenticare e viene sostituito già all'intervallo. Le mosse di Garcia, che getta nella mischia anche Simeone e Olivera al posto di Elmas e Mario Rui portano i suoi frutti: Politano accorcia le distanze al 50' e dà la spinta a tutto l'ambiente. Raspadori al 63' pareggia i conti e il suo diventa il primo gol su punizione della Serie A 2023/24.

A fine gara Rudi Garcia si dimostra soddisfatto, loda la duttilità di Raspadori e si dice fiducioso sulla competitività della squadra in tutte le competizioni. Ora un trittico di partite sulla carta alla portata e che potrebbero rilanciare la squadra: Salernitana, Union Berlino ed Empoli.


Altre notizie