.

Sassuolo e Bologna finisce 1-1: botta e risposta fra Motta e Dionisi sul contatto Bonifazi-Vina

di Giacomo Iacobellis

Zirkzee chiama al 3', Boloca risponde al 44': è successo tutto nel primo tempo e il derby fra Bologna e Sassuolo al Mapei finisce 1-1. Un punto che sposta di poco gli equilibri per la squadra neroverde, ma che consente ai rossoblù di Thiago Motta di superare la Roma e riposizionarsi da soli al settimo posto in classifica.

"In alcuni momenti abbiamo giocato meglio noi, in altri loro, merito loro perché sono una buona squadra. È stata una partita equilibrata con due squadre che cercano di giocare e alla fine è venuto fuori questo pareggio, magari va meglio a loro che a noi", è stata l'analisi in conferenza stampa di Thiago Motta. Che non ha preso bene l'episodio in area di rigore con Bonifazi e Vina protagonisti: "Vina non deve buttarsi ogni volta che viene toccato. Lo spirito del gioco non è andare per terra quando mi conviene".

La risposta di mister Alessio Dionisi non si è fatta attendere, sempre in conferenza stampa: "Sono andato a rivedere l’episodio. Per me non è più un problema se questi non sono più rigori. Se pesti il piede è rigore sempre, se non lo fai non lo è mai. Da oggi mi aspetto che questo non sia mai rigore. Ma che vantaggio ha Vina a buttarsi più? Io accetto il verdetto del VAR. Non lo accetterò più la prossima volta".


Altre notizie