.

Pavlovic, Fofana, Fullkrug... Dopo Morata, il mercato in entrata del Milan resta caldo

di Simone Bernabei

L'investitura, o meglio la previsione se preferite, è arrivata dall'amico Leonardo Bonucci: "Ci siamo sentiti dopo l'Europeo, gli ho detto che la Coppa non poteva passare in mani migliori. Ha fatto una crescita a livello caratteriale importante, è diventato uomo e ora si prende le responsabilità sulle spalle. Ha acquisito autostima e sicurezza, i gol li ha sempre fatti, io credo che al Milan farà veramente bene", il suo pensiero su Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan.

I rossoneri dopo il colpo in avanti aspettano di cedere Jovic per poi dare l'assalto ad un ulteriore bomber che andrà ad ereditare la 9 di Olivier Giroud ed in tal senso attenzione massima su Fullkrug, centravanti del Borussia Dortmund e della Germania. Poi ci sarà tempo e modo anche per definire le altre trattative intavolate da Moncada e Ibrahimovic e principalmente riguardanti difesa e centrocampo.

Per la retroguardia il nome caldo è quello di Strahinja Pavlovic del Salisburgo: la richiesta è di 25 milioni, il Milan per ora si è spinto ad una proposta da 18-20 e la sensazione è che intorno ai 22 milioni più bonus si possa andare a dama. Attenzione però alla concorrenza dell'Atletico Madrid. Quindi la mediana, col nome buono che è ancora quello di Youssef Fofana del Monaco: il club monegasco da tempo si è convinto a lasciarlo partire, ma la richiesta di 18 milioni è considerata eccessiva. I 12 milioni proposti dai rossoneri sono stati utili per aprire la trattativa, ma per chiuderla servirà arrivare ad almeno 15-16 più bonus.


Altre notizie