.

Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato

di Simone Bernabei

Fiorentina attivissima sul mercato in queste ultime ore di giugno, a poche ore dal via ufficiale del calciomercato previsto per lunedì 1 luglio. La società di Rocco Commisso ha oramai definito l'arrivo di Moise Kean dalla Juventus, con l'operazione che verrà conclusa a titolo definitivo: il costo del cartellino sarà di 13 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili. Per il centravanti classe 2000 è invece pronto un contratto quinquennale, quindi fino al 2029, con ingaggio da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

Una volta sistemata la questione Kean, che svolgerà le visite mediche all'inizio della prossima settimana, la Fiorentina porterà avanti le varie altre trattative aperte: detto di Nicolò Zaniolo e dei tanti movimenti a centrocampo, il focus principale del direttore sportivo Pradè sarà ancora sull'attacco.

E' da inquadrare in questo senso il continuo contatto per Lorenzo Lucca: l'Udinese ha riscattato il suo cartellino dal Pisa per 8 milioni di euro e davanti ad una cifra di 12-13 milioni di euro potrebbe dare il via libera alla sua cessione. Ancora la quadra non è stata trovata, ma le prossime ore potrebbero essere decisive, con i contatti continui che potrebbero portare alla fumata bianca.


Altre notizie
Giovedì 04 Luglio 2024