.

Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori

di Simone Bernabei

Perin; Kalulu, Danilo, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. La formazione della Juventus contro il Genoa a Marassi sarà questa, senza dubbio alcuno. Lo ha confermato il tecnico bianconero Thiago Motta nella conferenza stampa di ieri, fra lo stupore generale.

Una scelta particolare quella dell'allenatore juventino, vista anche la distanza dal fischio d'inizio fissato per le ore 18. Nell'undici iniziale, nonostante l'ampio turn over soprattutto in difesa e a centrocampo, non trova ancora spazio Douglas Luiz e nell'incontro coi giornalisti ha così spiegato: "Deve continuare a fare quello che sta facendo, questa settimana ha lavorato in maniera ottima. Non possono giocare tutti e chi sta facendo quel ruolo lo sta facendo molto bene. Vedremo domani chi inizierà e chi potrà dare un contributo a gara in corsa".

Tanti comunque i temi trattati, oltre a quelli di formazione, dal rientro di Conceiçao al momento di Dusan Vlahovic, fino alle difficoltà offensive della sua squadra: "Il percorso che stiamo facendo è giusto. Abbiamo fatto un passo importante contro il Napoli, ne abbiamo parlato internamente, di volere veramente la palla. Abbiamo tolto la palla ad una squadra che ha tantissimi giocatori forti e l’abbiamo voluta noi. Da lì in poi tante cose dobbiamo fare meglio, per arrivare nel modo giusto nell’area avversaria per gli attaccanti e chi arriva dalle secondo linee per concludere bene Dobbiamo mettere in condizioni attaccanti e centrocampisti di fare bene. Dobbiamo creare di squadra".


Altre notizie