.

Juric ritrova la vittoria dopo oltre un mese. E sul rosso al 95': "Lì per lì era la reazione giusta"

di Giacomo Iacobellis

Il Torino espugna il Via del Mare di Lecce nella terza gara valida per il decimo turno di Serie A. A decidere la sfida, che permette ai granata di mettersi alle spalle oltre un mese senza vittorie e ben quattro partite consecutive senza segnare, ci ha pensato il rientrante Alessandro Buongiorno, autore del gol partita al minuto 41 dopo un assist involontario di Ricci dinanzi al portiere.

"Questo ko ci lascia del rammarico soprattutto per il primo tempo, dove abbiamo creato situazioni per passare in vantaggio, ma un po' per bravura del portiere avversario e un po' per errori di precisione nostri siamo andati negli spogliatoi addirittura in svantaggio. In A, se commetti degli errori, trovi delle squadre con qualità che ti puniscono al primo episodio", ha fatto autocritica mister Roberto D'Aversa ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta casalinga del suo Lecce.

"Partita tosta, preparata bene, sono molto soddisfatto di come l'abbiamo interpretata. Abbiamo avuto un grande dominio, non siamo riusciti a chiuderla e ci siamo un po' abbassati, ma Milinkovic-Savic ha dato sicurezza con le uscite. Ci siamo sciolti un po' dopo il gol dominandola, l'unico neo è che dovevamo fare qualche gol in più. Eravamo in emergenza, ma chi è entrato ha fatto molto bene. L'espulsione nel finale? La mia è stata una reazione giusta in quel momento, accettiamo la decisione", è stato invece il commento di mister Ivan Juric tra campo ed espulsione per proteste. Ma la cosa che contava davvero questo pomeriggio era soltanto tornare a vincere.


Altre notizie