.

Il Napoli per la continuità, il Milan per dimenticare una settimana difficile: le ultime sul match

di Alessandra Stefanelli

Domani in Serie A sarà giornata di grandi sfide. Al Maradona si affronteranno Napoli e Milan in uno dei due big match in programma. Gli azzurri vanno a caccia della continuità dopo le ultime due vittoria contro Verona e Union Berlino, mentre il Milan è chiamato a riscattare le due sconfitte di fila arrivate contro Juventus e PSG.

"Sappiamo che arriviamo per la prima volta in stagione da 2 ko consecutivi in due sconti diretti - ha esordito così in conferenza stampa il tecnico rossonero Stefano Pioli - e domani ce ne sarà un altro: abbiamo la voglia di cambiare la situazione e dovremmo dimostrarlo sul campo, stando sul pezzo per 95 minuti. "La prossima partita è sempre una chance, sia nello sport che nella vita; ciò che è successo conta poco, devi vivere il presente e la prossima partita che si affronta è la più importante. Non abbiamo ottenuto ciò che volevamo nelle prime due partite, domani occasioni per dimostrare di essere migliori".

"Nervi tesi? Sì, ed è giusto che sia così - continua Pioli -. Sono quelli giusti: ci mancherebbe altro. Ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito. Mi sono state riportate delle cose in sala stampa non veritiere e questo ha creato confusione. Calabria voleva dire che l'ambiente ci crederà fino alla fine".

Il Napoli cerca invece la prima vittoria in un big match: "La verità è sulle 13 gare dall'inizio della stagione, compreso il Milan - ha detto il tecnico azzurro Rudi Garcia -. E' più logico pensare così. Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincerla, in casa, per fare una striscia interessante. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica. La lite con Pioli anni fa? "Ora è un altro momento, erano squadre diverse, esperienze diverse. E' una storia vecchia, è un ottimo allenatore".

Qui le ultime di formazione.


Altre notizie