.

Esonera che ti passa. In meno di tre giorni 4 club di Serie B hanno cambiato il tecnico

di Luca Bargellini

La sosta per gli impegni delle Nazionali, ancora una volta, ha dato spazio ai club per cambiare, ove ve ne fosse bisogno, la guida tecnica. Questa volta in particolare in Serie B dove nel giro di pochissime ore ben tre società hanno cambiato il titolare della panchina.

La prima società, oltre che la più sorprendente, a muoversi è stata il Como, con la separazione da Moreno Longo per far spazio a Cesc Fabregas, ex campione del Mondo con la Spagna finora alla guida della Primavera lariana. Subito dopo è stata la volta del Brescia che dopo aver esonerato Daniele Gastaldello ha scelto Rolando Maran come nuovo manager, e dell'Ascoli che ha affidato l'eredità di William Viali a Fabrizio Castori.

È finita qui? Clamorosamente no. Dopo molte settimane di chiacchiere, indiscrezioni e quant'altro, lo Spezia ha deciso di chiudere la comune avventura con Massimiliano Alvini per affidarsi a Luca D'Angelo, ovvero il tecnico che due stagioni fa riuscì clamorosamente a portare il Pisa ad un passo dalla Serie A.

In tredici giornate di campionato, dunque, il conteggio delle società che hanno già cambiato tecnico rispetto alla prima giornata sono ben otto. Con la sensazione sempre più forte che il record di esoneri dello scorso sia prossimo ad essere superato senza grossi problemi.


Altre notizie