.

Empoli a quota sei punti, Vasquez & Co fermano Madama. D'Aversa predica calma

di Ivan Cardia

Sei punti in quattro giornate: tutto fuorché scontati, considerando l'avvio che il calendario aveva riservato all'Empoli. La seconda stagionale dei toscani in casa è ancora un pareggio, sempre col risultato di 0-0, ma di ben altro peso rispetto a quello inaugurale contro il Monza: la squadra di Roberto D'Aversa - che dalla prossima tornerà in panchina per fine squalifica - costringe infatti la Juventus a giocare una brutta partita e uscire dal Castellani a mani vuote.

Vasquez blinda un punto d'oro. Il migliore in campo, non soltanto nelle fila della formazione di casa, è il portiere Devis Vasquez: 7 in pagella per l'estremo difensore colombiano, indispensabile sulle pur poche occasioni bianconere.

Le parole di D'Aversa. In panchina il vice Salvatore Sullo, ma davanti alle telecamere ecco il titolare. Che non fa voli pindarici nonostante una classifica più che sorridente: "Dobbiamo ragionare su qual è il nostro obiettivo, sicuramente non possiamo cambiare atteggiamento dopo questi risultati - dice l'allenatore abruzzese a Dazn - stiamo facendo bene, ma nelle prossime due giocheremo contro Cagliari e Fiorentina e non possiamo abbassare la guardia. Cercheremo di fare il meglio possibile, poi vedremo quanto è questo meglio. Oggi siamo stati bravi, non era semplice viste le loro rotazioni. Qualche difficoltà l'abbiamo avuta, ma anche quelli che sono entrati lo hanno fatto molto bene".


Altre notizie