.

Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic

di Luca Di Leonardo

Nel corso di questa stagione, Lazar Samardzic si è definitivamente consacrato come uno dei migliori centrocampisti emergenti in Serie A, grazie ai 6 gol segnati e ai 2 assist serviti in 33 partite. Quest'anno, il numero 24 bianconero è stato uno dei pilastri dell'Udinese, nonché un titolare quasi indiscusso, come dimostrano le 28 gare disputate da titolare e i 2380 minuti totali giocati.

Ad un certo punto dell'anno, il calciatore serbo con passaporto tedesco sembrava essere ad un passo dal vestire la maglia del Napoli, ma alla fine è rimasto a Udine, risultando fondamentale per la salvezza dei friulani. In particolare, il calcio di rigore realizzato in pieno recupero contro l'Empoli ha riacceso le speranze di salvezza.

In ottica fantacalcio, Samardžić ha rimediato solo 3 ammonizioni, ma ha anche registrato 9 insufficienze, forse troppe per un giocatore del suo calibro. Questo indica che deve ancora migliorare in termini di continuità e solidità mentale. Infine, la sua media voto stagionale è di 6.18, mentre la sua fantamedia è di 6.74, la più alta da quando è arrivato in Italia nel 2021.


Altre notizie