.

Le pagelle del PSG - Mbappé fenomenale, Icardi timbra ancora

di Andrea Piras

Keylor Navas 6,5 - Serata apparentemente tranquilla anche se il Saint-Etienne ogni tanto prova a farsi vedere dalle sue parti ma lui è molto attento. Ad inizio ripresa sbarra la strada a Bouanga.

Meunier 6,5 - Spinge spesso sulla corsia di destra cercando il traversone per le punte o il taglio centrale per colpire sul secondo palo (Dal 78’ Kehrer sv).

Thiago Silva 6,5 - Leva le castagne dal fuoco alla sua squadra in un paio di occasioni dimostrando affidabilità e puntualità nelle chiusure (Dal 65’ Verratti 6 - Recupera palla al centro del campo e ripropone l’azione con la sua qualità).

Diallo 6 - Non è la sua migliore serata palesando qualche amnesia difensiva di troppo specie nel primo tempo. Ripresa più ordinata.

Bernat 6 - Accompagna l’azione sulla sua fascia di competenza duettando con Neymar e provando a mettere palloni invitanti all’interno dell’area. Qualche rischio di troppo invece nella fase difensiva (Dal 66’ Kurzawa 6 - Un motorino sulla sinistra, suo l’assist per il gol di Icardi).

Di Maria 6,5 - Quando libero di agire disegna semplicemente calcio. Precisi i palloni che arrivano sui piedi degli attaccanti da ogni parte del campo. Colpisce un palo in acrobazia.

Paredes 7 - Fulmina Ruffier con una conclusione al volo dall’interno dell’area di rigore, dando il via alle danze per il PSG.

Marquinhos 6,5 - Quando c’è da recuperare palloni in mezzo al campo non si tira mai indietro. Vince spesso i duelli fisici con gli avversari.

Neymar 6,5 - Sembra una di quelle partite maledette: ingaggia un duello con Ruffier vinto dal portiere del Saint-Etienne, si procura un rigore che calcia sul palo ma è delizioso l’assit per il gol di Mbappé.

Icardi 6,5 - Viene cercato spesso all’interno dell’area di rigore, si muove bene e scalda i guantoni a Ruffier con un colpo di testa. Nella ripresa timbra inesorabilmente.

Mbappé 7,5 - Il primo gol viene annullato per un fuorigioco che c’era anche se millimetrico, ma al secondo tentativo non può fallire. Nel finale trova la doppietta personale.


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese