.

Van Dijk: "Siamo pronti a rendere la vita difficile alla Francia. La responsabilità mi piace"

di Michele Pavese

L'appuntamento è fissato per il 21 giugno, quando Francia e Olanda si affronteranno nella fase a gironi con l'obiettivo di conquistare punti determinanti per la qualificazione. Virgil van Dijk sa già che sarà la partita più importante: "La Francia è sempre difficile da battere", ha detto il difensore del Liverpool in un'intervista rilasciata al sito della UEFA.

"Evidentemente hanno le qualità individuali per punirti anche se commetti un solo errore. Ma sappiamo anche che, se saremo al 100% e difenderemo e attaccheremo bene come squadra, potremo rendere difficile la vita anche alla Francia. Tutto può succedere, soprattutto in un torneo importante".

Van Dijk non pensa di riservare un trattamento particolare a Kylian Mbappé: "Non importa contro chi giochi, siamo preparati. Sappiamo cosa aspettarci: il modo in cui gioca l'avversario, cosa può fare, cosa non sa fare bene, ma questo vale per tutte le squadre e non solo per la Francia o Mbappé. Alla fine, si tratta di difendere insieme, come una squadra. Il mio ruolo? Sarò l'estensione dell'allenatore: ne sono felice e mi si addice. Come capitano so che tutti gli occhi sono puntati su di me, ma mi sono abituato ed è qualcosa che mi piace".


Altre notizie