.

Ungheria, Rossi: "Orgoglioso dei miei ragazzi. Germania favorita per il titolo"

di Lorenzo Carini

Seconda sconfitta in altrettanti impegni ufficiali ad EURO 2024 per l'Ungheria, quest'oggi superata per 2-0 dalla Germania a Stoccarda (reti di Musiala e Gundogan, autore anche dell'assist per l'1-0 del compagno).

Il commissario tecnico della formazione magiara, l'italiano Marco Rossi, si è così espresso in conferenza stampa al termine della gara, come riportato dai canali ufficiali della UEFA: "Abbiamo fatto qualche errore, ma nel calcio sbagliare è una cosa naturale. La Germania è una delle migliori squadre al mondo e gioca meglio di noi, ma questo lo sapevamo già: forse abbiamo incontrato la principale favorita per la vittoria del titolo continentale. Abbiamo lavorato tanto sulla tattica e sulla mentalità da adottare nel corso del match, i miei ragazzi hanno risposto bene e sono orgoglioso della loro prestazione. Perdere con la Germania può succedere, è una squadra ricca di giocatori di livello mondiale e con qualità in ogni zona del campo. Abbiamo creato un buon numero di occasioni, ma in alcuni momenti siamo stati sfortunati".

Nel terzo ed ultimo impegno del Gruppo A, l'Ungheria giocherà domenica 23 giugno alle ore 21 contro la Scozia mentre la Germania, che con il successo odierno si è qualificata alla seconda fase, se la vedrà in contemporanea con la Svizzera. A proposito del prossimo incontro, il CT Rossi ha dichiarato: "La Scozia è una squadra molto fisica. La cosa principale da fare sarà mostrare sul campo quello che i nostri tifosi ci chiedono da sempre, loro conoscono il nostro livello di gioco. Non chiedo gol, ma di dare il massimo".


Altre notizie