.

Spagna, Yamal: "Nico Williams al Barça? Mi piacerebbe. Con la Georgia come nel girone"

di Michele Pavese

Lamine Yamal è pronto ad affrontare la Georgia negli ottavi di finale di Euro 2024. Il talento della Spagna e del Barcellona ha esordito in nazionale proprio contro Kvaratskhelia e compagni: "Sappiamo che non sarà la stessa squadra che abbiamo affrontato nelle qualificazioni. Arriviamo agli ottavi con grande fiducia: è il momento che tutti aspettavamo, la fase a gironi è andata molto bene ma dobbiamo continuare così, altrimenti non avremo fatto nulla".

Yamal non disputerà i Giochi Olimpici con la Spagna: "Ho giocato tanti minuti per la mia età. Ho preso questa decisione perché volevo concentrarmi al cento per cento in questo torneo. Non ho mai pensato al seguito. Ho la fortuna di essere giovane e posso giocare nel 2028, se il CT vorrà convocarmi. Ora penso solo all'Europeo".

La sua relazione con Nico Williams: "Siamo ottimi amici, è la cosa più importante per avere connessione sul terreno di gioco. Al Barcellona? Magari potesse venire...".

L'approdo di Hansi Flick e l'addio di Marc Guiu: "Sono decisioni personali. Ho parlato Marc e mi ha detto che sta bene, per il momento sta pensando alle vacanze. Flick? I cambiamenti ti danno sempre fiducia, ma devi vincere. C'è stato un ricambio generazionale, arriveranno nuovi giocatori e siamo molto fiduciosi".


Altre notizie