.

Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area"

di Andrea Piras

La strada verso Berlino è tortuosa. Solo una fra Spagna e Francia si giocherà la conquista del titolo di campione d'Europa. Nel corso della conferenza stampa odierna in vista della semifinale contro la Nazionale di Deschamps, Rodri ha presentato il match. Fra gli argomenti trattati la dipendenza dei Bleus da Mbappé: "La capacità di fare la differenza individualmente, ma la Francia è più di lui. Difendono molto bene e sono molto pericolosi in contropiede. Avresti cambiato Nico Williams o Lamine Yamal contro la Germania? Non sono un allenatore adesso. La responsabilità è dell'allenatore. Se li ha cambiati è perché li ha ritenuti adeguati alle caratteristiche di ognuno e al momento della partita.

Abbiamo approfittato di Ferran contro la Germania, per esempio. Mi dedico al gioco. Le parole di Morata sull'uscita dalla Nazionale? È una decisione molto personale. Penso che la sua testa sia rivolta alla partita di domani.

Qualunque cosa deciderai, sarà una tua decisione. Dovremo tirare di più da fuori area? Sono d'accordo - ha concluso il centrocampista che milita in Premier League fra le file del Manchester City di Pep Guardiola -. Abbiamo giocatori per questo. E a maggior ragione di fronte ad una squadra che arretra tanto. Se il partito va dove penso che possa essere una soluzione".


Altre notizie