.

Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo"

di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il centrocampista della Francia Adrien Rabiot ha parlato dei risultati del voto nel suo Paese: "Non abbiamo guardato i risultati insieme, abbiamo cenato alle 20:15, eravamo tutti nelle nostre stanze. Ci importava, è importante. Ma abbiamo in mente anche altro. Alcuni hanno postato sui loro social network. Non ne abbiamo parlato tra di noi. Molti furono sollevati. Ho sempre detto che politica e sport non vanno d’accordo. Abbiamo invitato la gente a votare, affinché la democrazia decida. La gente è andata a votare, questo è molto positivo.

La forma di Griezmann? Siamo tutti sorpresi quando conosciamo le qualità di Antoine e quello che ha fatto agli ultimi Mondiali, dove è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori. Non so come spiegarlo, forse non sta bene fisicamente. Ci aspettiamo molto di più da Antoine perché è capace di fare molto di più. Possiamo vincere senza Antoine, abbiamo una squadra di alto livello. Ma ovviamente sarebbe più facile se fosse al top della forma.

La frase di Mbappé su Pogba? Perché dovrei sentirmi preso di mira? Paul ha queste caratteristiche, bisogna adattarsi. Come centrocampista ci adattiamo anche ai diversi attaccanti. Devi avere questa qualità di adattamento. Non c'è dibattito su quanto sia meglio il gioco alla ricerca della profondità di Paul, ma è una questione di adattamento".


Altre notizie