.

Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito"

di Yvonne Alessandro

Il Portogallo stende 3-0 una Turchia rivedibile nello scontro diretto per l'accesso agli ottavi degli Europei. Un risultato che fa sorridere tutta la tifoseria lusitana e A Seleção das Quinas. Così come per Joao Cancelo, ex terzino di Inter e Juventus, intervenuto in mixed zone al termine del match disputato al Signal Iduna Park di Dortmund.

L'analisi di Cancelo. "Mi aspettavo una partita difficile, loro erano individualmente migliori della Repubblica Ceca. Penso che abbiamo giocato una buona partita, penso che i nostri giocatori individualmente sono stati migliori rispetto alla prima partita, per il nervosismo che abbiamo avuto nella prima gara. Ma siamo agli ottavi di finale, il primo obiettivo è stato raggiunto e vogliamo crescere".

Domanda sulla Spagna, anch'essa agli ottavi finale: "La verità è che sono molto forti, giocano un ottimo calcio. La cultura della Spagna è sempre quella, hanno giocatori individuali molto bravi e hanno una bella cultura del calcio, quindi sarà un'avversaria difficile. Speriamo di incontrarla, sarebbe un buon segno, ma vedremo cosa succederà".

Sulla seconda titolarità consecutiva nella formazione titolare del tecnico Martinez in questi Europei: "La verità è che sono più felice in campo che fuori. Quello che faccio è giocare a calcio, è la mia passione da quando sono bambino e quello che sto facendo qui è aiutare il Portogallo il più possibile". Infine una chiosa sull'assist disegnato da Cristiano Ronaldo per Bruno Fernandes: "È un giocatore che fa la differenza. Un giocatore che avrebbe potuto segnare ma ha passato la palla a Bruno e questo dimostra che il nostro gruppo è molto unito e siamo sulla buona strada", la chiosa di Cancelo.


Altre notizie