.

Mertesacker analizza: "La Germania avrebbe meritato di andare ai rigori. Spagna? Chiara favorita"

di Yvonne Alessandro

Colonna della difesa della Germania e campione del Mondo nel 2014, attualmente responsabile del settore giovanile dell'Arsenal, Per Mertesacker è stato interpellato da EFE in occasione di un evento organizzato da Adidas a Berlino in merito al percorso strepitoso della Spagna fin qui all'Europeo. Furie Rosse che hanno sbattuto fuori proprio la Nazionale tedesca ai quarti di finale due giorni fa.

Su cosa non abbia funzionato è il tema sul quale si è soffermato l'ex difensore tedesco, originario di Hannover: "C'è sempre bisogno di un po' di fortuna in un torneo, sono le piccole cose che decidono tutto. Tuttavia, ci sono state alcune cose in cui non abbiamo difeso abbastanza bene. Ma credo che grazie alla dinamica che la squadra tedesca ha sviluppato, al suo gioco d'attacco che ci ha reso costantemente pericolosi contro una grande Spagna, avremmo meritato almeno di andare ai rigori".

Mentre la migliore candidata al titolo di Euro 2024 per Mertesacker: "L'Inghilterra è come una seconda casa per me, perché ci lavoro ancora e ci ho giocato per molto tempo. Ci sono giocatori che conosco e che ho contribuito a formare. Sono contento che l'Inghilterra sia ancora nel torneo nonostante tutte le difficoltà e i problemi. Ma credo che la Spagna abbia mostrato il miglior gioco finora e ci ha battuto. Per questo per me sono i chiari favoriti".


Altre notizie