.

Le pagelle della Croazia - Modric non incide, Petkovic subentra e si fa parare un rigore

di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Spagna-Croazia 3-0

CROAZIA

Livakovic 5,5 - Subisce tre reti ma può fare davvero poco. La sua difesa ha certamente delle responsabilità maggiori.

Stanisic 5,5 - Sul fronte destro ha più di un problema con Nico Williams, a cui lascia molto campo.

Sutalo 5 - La difesa della Croazia balla eccessivamente. Avrebbe potuto fare di più.

Pongracic 5 - Nonostante un inizio sufficiente si perde con il trascorrere dei minuti. Concede troppo alla Spagna, soprattutto a Carvajal che lo beffa sul 3-0

Gvardiol 5,5 - Crea le migliori occasioni della Croazia, andando anche vicino alla rete. La sua marcatura su Yamal però non è risultata così efficace come avrebbe voluto Dalic.

Modric 5,5 - Non l'esordio che si immaginava. Le sue geometrie non si sono viste in una gara complicata per la Croazia, che ha subito una grande delusione oggi. Dal 65' Pasalic 5,5 - Può fare poco in mezz'ora, visto che la gara era già ampiamente compromessa.

Brozovic 6 - Ha la migliore occasione in favore della Croazia ma Unai Simon gli toglie la gioia del gol con un super intervento. Cerca di risollevare le sorti di un match da dimenticare ed è uno dei pochi a salvarsi in casa croata.

Kovacic 5,5 - Cerca di scuotere la manovra della Croazia, provando a più riprese anche degli inserimenti che non sono risultati utili ad evitare questo duro ko. Dal 65' Sucic 5,5 - Non fa meglio del suo compagno di reparto ma la sfida era già in salita per tutti.

Majer 5,5 - Sulla corsia non incide particolarmente e a fine primo tempo spreca una potenziale per accorciare le distanze. Da pochi passi avrebbe dovuto fare di più.

Budimir 5,5 - Non è una partita facile ma prova a colpire la porta spagnola senza successo. Dalic vuole una scossa dai suoi e gli preferisce Perisic ad inizio ripresa. Dal 56' Perisic 6 - Uno dei pochi a crederci fino al fischio finale. Lavora tanto sulla corsia e probabilmente troverà una maglia da titolare al prossimo match che la Croazia giocherà contro l'Albania.

Kramaric 5 - Una delle delusioni di questo pomeriggio per la Croazia. Al debutto ad Euro 2024 non arriva la rete ma in generale la sua prestazione è stata mediocre. Dal 72' Petkovic 5,5 - Conquista un buon calcio di rigore dopo un fallo di Rodri, si fa parare la conclusione da Unai Simon ma rimedia insaccando sulla ribattuta. Il VAR però gli toglie la prima gioia ad Euro 2024.

Zlatko Dalic 5 - La sua Croazia si è ritirata troppo in fretta dal match ma servirà subito una reazione per non vedere scappare una qualificazione agli ottavi di finale alla portata.


Altre notizie