Menù Notizie

Atalanta-Zaniolo, si valuta il riscatto. Gasp può vincere un'altra scommessa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un'altra scommessa da vincere, un'altra trattativa che potrebbe alzare ancor di più l'asticella dell'Atalanta dopo la vittoria dell'Europa League. Proseguono i contatti tra i nerazzurri e il Galatasaray per la cessione di Nicolò Zaniolo, trequartista ex Roma che nei giorni scorsi ha ribadito più volte la volontà di tornare a giocare in Serie A, in modo tale da rientrare anche in orbita Nazionale. Di mezzo c'è anche la Fiorentina, che attende sviluppi, ma anche un nodo legato al riscatto del giocatore che al momento crea lo stallo tra i due club.

Formula
L'Atalanta ha le idee chiare su qual è la formula vincente: prestito con diritto di riscatto, l'eventuale chiusura dell'operazione si deciderà tra 12 mesi, come con De Ketelaere. La Dea sta valutando il prestito per 5 milioni di euro e diritto di riscatto intorno ai 15. Un altro piccolo ostacolo riguarda lo stipendio di Zaniolo, intorno ai 2,8 milioni di euro all'anno: non è escluso che il giocatore possa abbassarsi l'ingaggio per poter far andare in porto la trattativa.

Squadra all'attacco
È chiaro che i nerazzurri cercheranno di capire la fattibilità dell'operazione per un calciatore in grado di fare la differenza. È pur vero che deve necessariamente ritrovarsi, ma viste le operazioni De Ketelaere-Scamacca dalle parti di Bergamo c'è parecchia fiducia. Resta da capire soltanto quale sarà l'incastro giusto, ma la corsia imboccata è quella giusta.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro"
23:30 Euro 2024 Germania-Danimarca 2-0, le pagelle: Havertz divide, Kroos dirige. Andersen da eroe a carnefice 23:30 Serie A Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Due anni splendidi, buon proseguimento di carriera" 23:27 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" 23:25 Serie BTMW Cremonese scatenata: in arrivo Vandeputte. E si lavora fortemente per Brunori 23:23 Serie A Bergomi: "Non siamo questi, c'è chi ha giocato finali di Champions ed Europa League..." 23:19 Serie A Capello: "Ma secondo voi questa Italia ha qualità? Nelle coppe avanti con gli stranieri..." 23:15 Serie A Venezia, dall'AlbinoLeffe arriva Issa Doumbia: "Voglio disputare un buon campionato" 23:14 Euro 2024TMW Flop Italia, domani parleranno Gravina e Spalletti. Ma prima il confronto: il ko non è piaciuto 23:12 Calcio estero West Ham, Lopetegui vuole la stella degli Europei: piace il georgiano Mikautadze 23:08 Serie A Nicolato: "Kean ha grandi potenzialità, una piazza passionale come Firenze può fargli bene" 23:05 Serie BTMW Cremonese-Fulignati, affare in chiusura: prossima settimana le firme 23:04 Serie A Caressa: "Puoi andare fuori, ma mai vista una partita così in 18 anni di Nazionale" 23:00 Serie A Boban svela: "Maldini è più milanista di quello che il Milan è oggi. Mi ha chiesto di andarci" 22:57 Calcio estero Marsiglia, prime parole di De Zerbi: "Voglio aiutare il club a ritornare dove merita" 22:53 Serie A United disperato: Sancho offerto a tre big inglesi che hanno rifiutato. E la Juve aspetta 22:49 Euro 2024TMW Flop Italia, l'analisi di capitan Donnarumma: "A questa squadra è mancata personalità" 22:49 Serie C Ternana, aria di cambiamento? Guida incontra un gruppo straniero interessato al club 22:45 Euro 2024 Si salva uno solo: Spalletti senza idee e giocatori senza carattere. Serve un cambio radicale 22:42 Euro 2024 Svizzera, Vargas MVP: "Mina vagante? Abbiamo dimostrato di competere con le big" 22:38 Serie A Il messaggio di Guti a Kvaratskhelia: "Spero la maglia ti sia piaciuta. Ti aspettiamo a Madrid" 22:34 Serie B L'ex Samp Lucchini: "Accardi mi ha stupito, me ne parlano come scopritore di giovani calciatori" 22:30 Serie A Serena: "A Vlahovic non manca niente, non capisco perché non esprima il suo potenziale" 22:27 Euro 2024 Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età" 22:23 Serie A Nino D'Angelo sicuro: "Ho tifato per Conte al Napoli, terrà testa a De Laurentiis" 22:19 Serie B Salernitana vicinissima al colpaccio: tutto fatto per Vandeputte dal Catanzaro