Menù Notizie

Juventus, per Thuram Giuntoli vuole scendere sotto i 20 milioni. Il Nizza parte da 25

di Simone Lorini
Foto

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Khéphren Thuram: Giuntoli, nei contatti avuti con l’entourage del calciatore ha sempre fatto capire che l’ex Monaco è la primissima scelta sul mercato, a prescindere dalla decisione del connazionale Adrien Rabiot. Insomma la Juventus ha le idee molto chiare, Khephren Thuram è pronto, e i contatti con il Nizza sono costanti. La valutazione di partenza fatta dalla società della Ligue1 resta sui 25 milioni. Ad oggi non sono quindi contemplate delle contropartite tecniche e si ragiona solo sul cash. Poi sarà il mercato a dare eventualmente nuove indicazioni.

Di certo Giuntoli vuole scendere sotto i 20 milioni, per chiudere magari a 17-18 con bonus legati ad obiettivi personali e di squadra. Sul transalpino resta anche l’interesse dei club spagnoli e inglesi ma, come detto, per il figlio d’arte la Juventus è la primissima scelta per il suo futuro, nonché la squadra ideale per le sue caratteristiche quali duttilità e qualità: abbina la tecnica al fisico possente ed è anche molto bravo nell’impostazione.

Dalla cessione di Kean alla Fiorentina arriveranno fondi importanti per finanziare l'operazione. I viola hanno presentato alla Juventus un’offerta di 13 milioni di parte fissa più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita. Kean pesa sul bilancio della Vecchia Signora una cifra di circa 9,6 milioni di euro e questo consentirebbe al club di fare una plusvalenza di 5,4 milioni. L’affare è vicino alla chiusura, ma serviranno altri contatti per arrivare alla definizione di questo trasferimento.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
23:19 Serie A Capello: "Ma secondo voi questa Italia ha qualità? Nelle coppe avanti con gli stranieri..." 23:15 Serie A Venezia, dall'AlbinoLeffe arriva Issa Doumbia: "Voglio disputare un buon campionato" 23:14 Euro 2024TMW Flop Italia, domani parleranno Gravina e Spalletti. Ma prima il confronto: il ko non è piaciuto 23:12 Calcio estero West Ham, Lopetegui vuole la stella degli Europei: piace il georgiano Mikautadze 23:08 Serie A Nicolato: "Kean ha grandi potenzialità, una piazza passionale come Firenze può fargli bene"
23:05 Serie BTMW Cremonese-Fulignati, affare in chiusura: prossima settimana le firme 23:04 Serie A Caressa: "Puoi andare fuori, ma mai vista una partita così in 18 anni di Nazionale" 23:00 Serie A Boban svela: "Maldini è più milanista di quello che il Milan è oggi. Mi ha chiesto di andarci" 22:57 Calcio estero Marsiglia, prime parole di De Zerbi: "Voglio aiutare il club a ritornare dove merita" 22:53 Serie A United disperato: Sancho offerto a tre big inglesi che hanno rifiutato. E la Juve aspetta 22:49 Euro 2024TMW Flop Italia, l'analisi di capitan Donnarumma "A questa squadra è mancata personalità" 22:49 Serie C Ternana, aria di cambiamento? Guida incontra un gruppo straniero interessato al club 22:45 Euro 2024 Si salva uno solo: Spalletti senza idee e giocatori senza carattere. Serve un cambio radicale 22:42 Euro 2024 Svizzera, Vargas MVP: "Mina vagante? Abbiamo dimostrato di competere con le big" 22:38 Serie A Il messaggio di Guti a Kvaratskhelia: "Spero la maglia ti sia piaciuta. Ti aspettiamo a Madrid" 22:34 Serie B L'ex Samp Lucchini: "Accardi mi ha stupito, me ne parlano come scopritore di giovani calciatori" 22:30 Serie A Serena: "A Vlahovic non manca niente, non capisco perché non esprima il suo potenziale" 22:27 Euro 2024 Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età" 22:23 Serie A Nino D'Angelo sicuro: "Ho tifato per Conte al Napoli, terrà testa a De Laurentiis" 22:19 Serie B Salernitana vicinissima al colpaccio: tutto fatto per Vandeputte dal Catanzaro 22:15 Serie A La Roma vira decisa su Le Fee: inviata l'offerta da 15 milioni, la risposta del Rennes 22:12 Calcio esteroUfficiale De Zerbi all'Olympique Marsiglia, ora è ufficiale: l'ex Brighton è il nuovo allenatore 22:08 Euro 2024 Flop azzurro: nessun centravanti dell'Italia è andato a segno in questo Europeo 22:08 Serie A Il papà di Reijnders: "È andato subito al top assoluto del mondo, ma a volte ci faceva impazzire" 22:04 Serie C Benevento-Alessandro Marotta ai titoli di coda? La Puteolana chiede informazioni all'agente 22:03 Euro 2024 Italia eliminata dall'Europeo: domani la conferenza stampa di Spalletti e Gravina 22:00 Euro 2024 Spalletti: "L'Inter ha vinto il campionato prima, può darsi che mentalmente l'abbiamo patito" 21:57 Calcio estero Chelsea, per l'attacco si guarda in Premier League: nel mirino c'è Isak del Newcastle 21:53 Serie A Lazio, asse con l'Hellas Verona: Noslin entro domani, settimana prossima anche Cabal 21:49 Serie B Brescia, piace molto Soleri. Ma la concorrenza dello Spezia è agguerrita