.

Francia, Deschamps sulla frattura del naso di Mbappé: "Sta meglio, non si opererà subito"

di Pierpaolo Matrone

La Francia è in apprensione per la sua stella. Kylian Mbappe ha infatti riportato la frattura del naso, dopo uno scontro di gioco con il difensore dell'Austria Danso. Subito dopo la sfida, vinta 1-0 dalla Francia, è stato trasportato all'ospedale di Dusseldorf. I primi esami sostenuti lunedì sera all'ospedale di Düsseldorf sono stati rassicuranti.

Ma Mbappé sarà operato o no? Le ultime notizie ufficiali, provenienti direttamente dalla Federazione francese (FFF), raccontavano della decisione di non sottoporre il numero 10 della nazionale francese a un intervento chirurgico immediatamente, ma di aspettare la fine dell'Europeo. Nel frattempo Mbappé dovrebbe giocare con una maschera.

Notizie confermate anche dal commissario tecnico Didier Deschamps, che in un'intervista ai canali ufficiali della FFF si è espresso così sul tema: "Domani ci saranno ancora gli esami per vedere come si evolveranno le cose. Lo choc è stato notevole. Il personale medico ha fatto quanto necessario per ridurlo il più possibile. Anche se non ci sarà un intervento chirurgico subito, dovrà farlo. Già stamattina stava un po' meglio, quindi lo vedremo e lo seguiremo attentamente ogni giorno".


Altre notizie