.

Belgio, Tedesco: "La generazione d'oro non finisce mai, non sono solo Lukaku e De Bruyne"

di Yvonne Alessandro

In occasione della conferenza stampa di ieri del commissario tecnico del Belgio, Domenico Tedesco, per presentare la partita di oggi contro l'Ucraina (ore 18), è stata posta una curiosa domanda su quale evoluzione avrà della Nazionale nella storia del calcio europeo una volta che i campioni di oggi volgeranno al tramonto di carriera.

Il pensiero. "Penso che la 'generazione d'oro' sia un termine che non si applica solo alla squadra attuale. Penso che in generale, quando si parla di 'generazione d'oro', non so cosa si intenda esattamente, ma probabilmente la generazione di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. Molti giocatori di quella 'generazione d'oro' si sono ritirati. Se si guarda all'anno scorso, molti giocatori si sono ritirati, quindi ora ci sono nuovi giovani in squadra.

Ci sono anche alcuni giovani che sono a casa - ha detto il c.t. Tedesco -, ma che un giorno arriveranno in Nazionale. La 'generazione d'oro' non finisce mai. Per me è solo una parola, non so, è solo una parola. Non è come se mancasse qualcosa o come se qualcosa stesse scomparendo. La mia impressione è che stiamo iniziando a costruire qualcosa, questa è la mia impressione", le parole riprese da L'Equipe.


Altre notizie