.

Ag. Kramaric scommette sulla Croazia: "Possiamo aspettarci grandi cose da loro"

di Paolo Lora Lamia

Vincenzo Cavaliere, agente di Andrej Kramaric ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportitalia di quello che a suo dire la Croazia può fare in questi Europei. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Tuttoeuropei.com: "Analizzando la Croazia in questa competizione europea, possiamo aspettarci grandi cose da loro. Dalle partite di qualificazione e l'ultima amichevole contro il Portogallo, si è dimostrata una squadra ben assortita. I veterani come Modric, Brozovic, Kovacic e Kramaric guidano il gruppo, ma i giovani talenti affermatisi di recente stanno offrendo un contributo importante, forse anche più di quanto fatto ai Mondiali del 2022".

Ora è più forte dell'Italia?
"Penso che la Croazia abbia fatto progressi significativi negli ultimi anni. Budimir, che prima non era ai massimi livelli, è ora un attaccante di spicco, avendo realizzato 17 reti in campionato e posizionandosi secondo nella classifica marcatori. Inoltre, Majer, che prima era ai margini, è ora diventato un pilastro della Nazionale. Anche la situazione degli esterni, che in passato rappresentava un problema, sembra essere stata risolta. L'unica incognita potrebbe essere Perisic, che rientra da un infortunio e potrebbe non essere al meglio della condizione, ma per il resto la Croazia appare una squadra solida e in crescita rispetto a due anni fa".

Modric e Perisic possono avere un ruolo come quello che ha avuto Di Maria al Mondiale per l’Argentina?
“Certo, parliamo di giocatori di grandissimo livello. Modric è uno dei più forti della storia. Non so in quanti abbiano vinto 4 Champions League, oltre al Pallone d’Oro. La loro esperienza e qualità verrà fuori nei momenti giusti”


Altre notizie