.

Roma femminile, Spugna: "I gironi di WCL sono il primo vero obiettivo della stagione"

di Luca Bargellini

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Roma, Alessandro Spugna, in vista del match di ritorno del secondo turno della Women's Champions League contro il Vorskla Poltava, formazione ucraina battuta 3-0 nella gara d'andata. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni raccolte da VoceGialloRossa.it:

"Non c'è stato tanto bisogno di spronare la squadra. Sono tutte ragazze che hanno sviluppato la mentalità di continuare a vincere. Poi il lavoro quotidiano ti porta a migliorare. Attraverso quello, arrivano i risultati. Poi abbiamo cambiato qualcosa e questi nuovi arrivi hanno portato la loro voglia di vincere. Il miglioramento è la cosa più importante, perché ti porta a voler conquistare qualcosa. Vogliamo fare una partita importante perché in campo europeo devi comunque farle. L'obiettivo è quello di passare il turno. Ci saranno delle rotazioni perché è importante farle, ma la squadra non perderà la propria identità. La squadra dovrà avere gli stessi principi, le stesse idee, fare una partita per vincere".

In vista della prossima, probabile, partecipazione alla fase a gironi della massima competizione europea per club, il tecnico capitolino spiega: "Domani dobbiamo arrivare al primo e vero obiettivo della stagione: i gironi di Champions. Se mi aspettavo questo? È un percorso che tutti abbiamo voluto, dal primo giorno che sono arrivato ho visto la voglia di tutti di migliorarci. Adesso è quello di starci il più possibile e di alzare l'asticella, visto che questa stagione sarà una Champions complicata, con squadre di grande livello. Su chi giocherà in porta non vi rispondo".


Altre notizie