.

Juve Women, Vangsgaard: "Siamo una squadra che vuole fare gol e creare occasioni"

di Andrea Piras

La neo attaccante della Juventus Women Amalie Vangsgaard ha parlato ai canali ufficiali della società bianconera della prossima stagione soffermandosi sulla The Women's Cup, torneo amichevole organizzato dal Racing Louisville FC e che si svolge negli Stati Uniti: "Essendo appena arrivata alla Juventus - ha esordito la punta come si legge sui colleghi di Bianconeranews.it - questo torneo offre una buona opportunità per avvicinarsi alla squadra e crescere come giocatrice. Abbiamo lavorato insieme solamente un paio di settimane, ma direi che siamo una squadra piuttosto aggressiva che vuole fare gol e creare occasioni. E questo è un modo divertente di giocare.

L'esperienza negli USA? Gli USA sono tra i leader mondiali nel calcio femminile, di conseguenza è ovviamente bello essere qui e vedere il loro stile di gioco. Penso che sia davvero positivo per il calcio femminile avere un torneo del genere. Tra i lati positivi del torneo c'è l'opportunità di sfidare squadre provenienti da nazioni come Cile e Brasile, è una buona occasione per vedere come giocano a calcio.

Vincere il trofeo? Significherebbe molto per la squadra - ha concluso Vangsgaard - dimostrerebbe che abbiamo fatto una buona preseason e che il lavoro che stiamo facendo sta andando nella direzione corretta".


Altre notizie