Menù Notizie

Oggi il Giudice Sportivo: attesa per i provvedimenti sugli incidenti di Cagliari-Napoli

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Paparusso

Quest'oggi, nel corso del pomeriggio, è atteso il comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 4^ giornata di Serie A appena conclusa. In particolare c'è una certa attesa intorno a quelli che saranno i provvedimenti presi per quanto accaduto domenica all'Unipol Domus nella partita delle ore 18 tra Cagliari e Napoli, quando a causa di lanci di fumogeni e petardi dagli spalti il match ha vissuto qualche minuto di sospensione.

Il Corriere dello Sport distribuito stamani nelle edicole scrive che una pesante multa per il Cagliari sia di fatto certa, possibile anche una diffida del campo (anticamera di una squalifica), improbabile ma non del tutto da escludere un turno di chiusura dell'Unipol Domus. Il quotidiano fornisce anche una ricostruzione degli eventi: già dal mattino la tensione è schizzata alle stelle, quando i tifosi del Napoli hanno esposto uno striscione offensivo dal ponte del traghetto verso Cagliari. Poi è degenerato tutto allo stadio: prima dell'inizio del match sono volate monetine, bottiglie e aste di bandiera dal settore ospiti. A gara in corsa il curvino del Napoli, si legge, ha fatto piovere sulla Curva sud anche dei razzi. Uno steward è rimasto ustionato, uno spettatore ha subito un trauma cranico, colpito da una bottiglia. Quindi rilancio di razzi stavolta dai cagliaritani e sospensione della partita decretata dall'arbitro La Penna.

A tutto questo si è aggiunta l'esplosione di petardi e razzi dagli ultrà della Nord, come segno di protesta per una serie di misure considerate vessatorie da parte della Questura (hanno anche ritardato di venti minuti l'ingresso): il risultato finale è stato il caos.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo
06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro"